Futsal Euro 2022: Italia, contro la Finlandia è basilare un successo - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Futsal Euro 2022: Italia, contro la Finlandia è basilare un successo

Pubblicato

su

Stasera scatta Futsal Euro 2022 anche per la Nazionale italiana: i temi della sfida di esordio contro la Finlandia

Ancora poche ore di attesa e al suono dell’Inno di Mameli parte ufficialmente l’avventura dell’Italia a Futsal Euro 2022. Alle 20.30 gli azzurri (diretta Raisport, ch. 57) sfideranno la Finlandia. Gli ultimi tre precedenti positivi contro gli scandinavi non ingannino. Oggi è un’altra storia. Lo abbiamo già vissuto in passato. Il nostro viaggio deve necessariamente partire con un successo, se vogliamo proseguire il cammino per Amsterdam, perché, almeno sulla carta, Slovenia e Kazakistan (che si affronteranno alle 17.30) sono ostacoli ancor più difficili da superare.

Quello di stasera non è certo un punto di arrivo, ma solo uno step nel percorso di crescita che il CT Massimiliano Bellarte ha voluto iniziare più di due anni fa. E se è vero che per ottenere grandi successi, ci vuole coraggio, questo di certo non è mancato al tecnico di Ruvo, che si presenta in Olanda con quella che è forse la più giovane Italia di sempre. Un’Italia senza Murilo, con Merlim e Fortini aggregati nella giornata di ieri, con tanti punti interrogativi per molti, non per chi ha da sempre creduto nella squadra più che nei singoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.