Futsal Euro 2022: Finlandia, i 18 convocati anti-Italia di Martic - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal Euro

Futsal Euro 2022: Finlandia, i 18 convocati anti-Italia di Martic

Pubblicato

su

In vista di Futsal Euro 2022 il tecnico croato ha diramato la pre-lista dei convocati: esordio con gli azzurri il 20 gennaio

Due giorni dopo Massimiliano Bellarte, anche Mico Martic ha ufficializzato la lista dei convocati per il prossimo europeo, in programma dal 19 gennaio al 6 febbraio prossimi in Olanda. La squadra finlandese esordirà proprio contro l’Italia giovedì 20 al MartiniPlaza di Groningen, per un remake della sfida avuta nei gironi di qualificazione, con gli azzurri primi e gli huuhkajat secondi.

In realtà, dei 18 selezionati, ne resteranno 14, con due riserve. Una di queste dovrebbe essere presumibilmente il terzo portiere Koivumaki, al quale dovrebbero essere preferiti Savolainen, ex Mantova, e Kangas. Nessuna particolare novità rispetto agli uomini visti all’opera nelle tre sfide contro Mammarella e soci (le due squadre si sono anche affrontate a settembre nella Summer Week). Presenti due vecchie conoscenze del futsal italiano, i fratelli Mikko e Jukka Kytola, oltre all’altra banidera della nazionale suomi, l’esperto 36enne Panu Autio. Da tenere d’occhio il talentuoso laterale destro Jani Korpela, 24enne seguito da molti club importanti del continente. In avanti confermata la presenza del possente Jyrkiainen e del dinamico Lintula.

Questa la lista completa dei convocati di Martic:
PORTIERI: Kangas, Koivumaki, Savolainen;
DIFENSORI: Alamikkotervo, Korpela, Nystrom, Poylio, Kittola J., Kittola M.
LATERALI: Autio, Intala, Junno, Korsunov, Pikkarainen, Vanha.
ATTACCANTI: Jyrkiainen, Lintula, Hosio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.