Maschile

Futsal Santhià: respinto il ricorso contro la squalifica di Hajoubi

Il giocatore era stato squalificato fino al 7/10/22 a seguito dell’espulsione contro il Druento; la Corte d’Appello conferma la sanzione

In occasione della sfida di Coppa Piemonte tra Futsal Santhià e Druento, il Giudice Sportivo aveva avuto la mano pesante nei confronti di Abdelbari Hajoubi. La società vercellese, fin da subito, aveva provato a scagionare il proprio tesserato diffondendo un video circa quanto avvenuto realmente sul terreno di gioco ed aveva presentato reclamo contro la decisione.

Con il CU n. 3 del 6 luglio, la Corte d’Appello territoriale, pur acquisendo il video in questione, ha rigettato il reclamo, confermando la squalifica fino al 7 ottobre 2022 con la seguente motivazione: “La Corte osserva che il referto arbitrale, il quale gode di efficacia privilegiata, appare compiutamente e dettagliatamente descrivere la condotta del calciatore e non è stato efficacemente contraddetto dalla reclamante, né il video prodotto appare idoneo a scalfire lo svolgimento dei fatti come refertato dal direttore di gara; osserva inoltre che la sanzione applicata dal Giudice Sportivo appare congrua e corretta in relazione alla gravità delle condotte”. Stando alla sentenza, non è stato considerato tanto lo spintone che ha provocato l’espulsione in campo quanto l’atteggiamento tenuto dal giocatore nei confronti del direttore di gara, come refertato da quest’ultimo: “In più il n.11 Hajoubi mi minacciava dicendomi ‘se non mi togli l’espulsione stasera non te ne vai con le tue gambe a casa’. A fine gara sempre lo stesso calciatore mi aspettava nei corridoi per chiedermi di togliergli l’espulsione insistendo e costringendomi a chiudere la porta per non continuare la discussione”.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

1 giorno ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago