Futsal Santhià: respinto il ricorso contro la squalifica di Hajoubi
Connettiti con noi

Maschile

Futsal Santhià: respinto il ricorso contro la squalifica di Hajoubi

Pubblicato

su

Il giocatore era stato squalificato fino al 7/10/22 a seguito dell’espulsione contro il Druento; la Corte d’Appello conferma la sanzione

In occasione della sfida di Coppa Piemonte tra Futsal Santhià e Druento, il Giudice Sportivo aveva avuto la mano pesante nei confronti di Abdelbari Hajoubi. La società vercellese, fin da subito, aveva provato a scagionare il proprio tesserato diffondendo un video circa quanto avvenuto realmente sul terreno di gioco ed aveva presentato reclamo contro la decisione.

Con il CU n. 3 del 6 luglio, la Corte d’Appello territoriale, pur acquisendo il video in questione, ha rigettato il reclamo, confermando la squalifica fino al 7 ottobre 2022 con la seguente motivazione: “La Corte osserva che il referto arbitrale, il quale gode di efficacia privilegiata, appare compiutamente e dettagliatamente descrivere la condotta del calciatore e non è stato efficacemente contraddetto dalla reclamante, né il video prodotto appare idoneo a scalfire lo svolgimento dei fatti come refertato dal direttore di gara; osserva inoltre che la sanzione applicata dal Giudice Sportivo appare congrua e corretta in relazione alla gravità delle condotte”. Stando alla sentenza, non è stato considerato tanto lo spintone che ha provocato l’espulsione in campo quanto l’atteggiamento tenuto dal giocatore nei confronti del direttore di gara, come refertato da quest’ultimo: “In più il n.11 Hajoubi mi minacciava dicendomi ‘se non mi togli l’espulsione stasera non te ne vai con le tue gambe a casa’. A fine gara sempre lo stesso calciatore mi aspettava nei corridoi per chiedermi di togliergli l’espulsione insistendo e costringendomi a chiudere la porta per non continuare la discussione”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.