Futsalfuture, S1 E15: FN24 incontra Giulia Gurrieri - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Futsalfuture, S1 E15: FN24 incontra Giulia Gurrieri

Pubblicato

su

Quindicesimo appuntamento con l’imperdibile rubrica che ci porta a conoscere e scoprire i maggiori talenti del mondo del calcio 5

Stagione 1 Episodio 15

  • GIULIA GURRIERI
  • 19/06/2002
  • ASD C Torraccia Roma Futsal

I primi passi: “Il mio amore per il calcio in generale è nato grazie ai miei genitori. Quando ero piccola mio padre mi portava sempre vicino casa a giocare e appena vedeva che toccavo la palla con le mani per risistemarla mi diceva subito “no, stoppala con i piedi” e poi facevamo spesso battimuro per vedere chi tirava più forte e ci divertivamo veramente tanto, invece mia madre da quando ho iniziato a giocare non si è mai persa una partita. Dall’età di 13 anni ho iniziato poi a giocare in una squadra mista e da lì non ho più lasciato continuando poi in squadre femminili: la mia prima squadra di futsal femminile è stata la Roma; quindi si lo possiamo definire un vero e proprio colpo di fulmine”.

L’idolo: “C’è un giocatore di futsal che ho sempre ammirato, ma chi non lo farebbe d’altronde? Sto parlando di Ricardinho. Di lui lui ammiro la tecnica, la rapidità e la sua tenacia in quanto sono le caratteristiche che più mi colpiscono in un giocatore”.

The future: “È difficile immaginare i traguardi che potrei raggiungere nell’arco di 10 anni, ma una cosa è sicura continuerò a giocare sempre con lo stesso impegno e tenacia provando a realizzare tutti i miei sogni nel cassetto, alcuni dei quali spero di poter concretizzare già con la nuova stagione”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.