Connettiti con noi

Editoriale

Futsalfuture, S1 E30. FN24 incontra Federica Galli

Pubblicato

su

Nuovo appuntamento con la rubrica che ci farà conoscere e scoprire i maggiori talenti del mondo del calcio a 5

Stagione 1 Episodio 30

  • FEDERICA GALLI
  • 14/10/2004
  • ASD Futsal Molinella 2018

Gli inizi: “Il mio amore per il Futsal nasce nel 2019, dopo esser passata dal calcio a 11 al calcio a 5 nel 2017, sin da subito ho capito che c’era qualcosa in più e dopo esser stata ferma per vari motivi nella stagione 2018/2019 a settembre 2019 con la ripresa degli allenamenti ne ho avuto la conferma. Ormai non era più solo un passatempo, non era più “tirare due calci al pallone” ma era diventato molto di più, non riuscivo più a star senza. Da quel momento ho iniziato a mettere il Futsal al primo posto, e dopo tutto il resto. Adesso 3 anni dopo, penso che non potrei aver fatto scelta migliore”.

L’idolo: “Il giocatore a cui mi ispiro maggiormente posso dire essere Zlatan Ibrahimović, oltre ad avermi sempre impressionato con lo spettacolo che dava in campo, mi ha impressionato il fatto che è uno dei pochi a mostrare il suo ego smisurato, essendo l’unico che ha avuto il coraggio di dare delle aspettative al suo pubblico, una pressione che non tutti riescono a sopportare”.

The future: “Tra 10 anni mi vedo ancora, assolutamente, nell’ambiente del Futsal. Potrei essere il più lontano possibile da casa oppure rimanere anche nella stessa squadra, mi piacerebbe portare in alto quella che per me ora è la mia casa, scalando pian piano le classifiche fino ad arrivare a vincere qualche titolo a livello nazionale. Ma chi lo sa, il futuro è tutto da giocarselo, e io non vedo l’ora”.

News

video

Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.