FutsalFuture S1 E49: FN24 incontra Luca Buongiovanni - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

FutsalFuture S1 E49: FN24 incontra Luca Buongiovanni

Pubblicato

su

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata a conoscere e scoprire i maggiori talenti del mondo del calcio a 5

Stagione 1 Episodio 49

  • LUCA BUONGIOVANNI
  • 20/07/2004
  • ASD Napoli Calcetto

Gli inizi: “Il mio amore per il Futsal é cresciuto con il tempo ma soprattutto quando ho scelto di giocare nel Napoli calcetto ,una società che mi ha portato ad amare questo sport sia fuori che dentro al campo, e che ancora oggi mi sta aiutando a realizzarmi sia come uomo e come calcettista. Ho capito che il calcio a 5 sarebbe stato il mio sport non grazie ad un solo momento ma grazie a tanti momenti. Ovviamente la Future Cup é uno dei momenti più importanti, che mi ha fatto capire definitivamente che devo credere in questo sport e in me stesso e nelle soddisfazioni che posso raggiungere con il passare degli anni”.

L’idolo: “Io ammiro molto Carlos Espindola perché é un portiere di caratura internazionale che nella sua carriera ha vinto tanto ma soprattutto che ragiona di testa e che molto spesso fa sempre la scelta giusta. Mi ispiro molto a lui perché ha uno stile di parata che a me piace molto, perché anche se non é molto esplosivo é un portiere che ha un’ottima tecnica di parata per quanto riguarda l’uno contro uno ,la spaccata e molto altro, inoltre lui trasmette calma ai suoi compagni e penso che questa sia la cosa più importante nel nostro ruolo”.

The future: “Tra dieci anni spero di essere un portiere di serie a che magari abbia già vinto diversi campionati e coppe. Anche se il mio sogno più grande é quello di arrivare a giocare un mondiale con la nazionale e magari chissà vincerlo anche”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.