Futsalmercato Cesena, ecco Gonzalo Pires: "Ho scelto questo club per il suo progetto" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal Mercato

Futsalmercato Cesena, ecco Gonzalo Pires: “Ho scelto questo club per il suo progetto”

Pubblicato

su

Prime dichiarazioni del laterale mancino, classe ’94, dopo l’ufficializzazione del suo arrivo nel club bianconero

 Il mercato non si ferma mai in casa del Futsal Cesena che, dopo l’annuncio dell’acquisto dell’uruguaiano Agustin Sosa della scorsa settimana, rende noto l’arrivo nella prossima stagione di Gonzalo Pires, laterale mancino, classe 1994, da anni nel giro della nazionale Argentina. Nell’ultima stagione si è distinto giocando in Serie A2 con la maglia del Modena Cavezzo, siglando 23 gol e risultando dunque il capocannoniere della squadra emiliana.

In una lunga intervista rilasciata sul profilo ufficiale del club a poche ore di distanza dall’annuncio, Pires ha parlato, tra le tante cose, dei motivi che lo hanno portato a sposare il progetto e degli obiettivi per la prossima stagione oltre che delle sue condizioni fisiche, ecco di seguito alcuni estratti: “Ho scelto il Cesena perché mi ha motivato tanto il progetto che accompagna i bianconeri per la prossima stagione – racconta il laterale – l’operazione è andata avanti con il mio procuratore e la mia agenzia, che hanno fatto in modo che la trattativa andasse a buon fine. Avevamo un paio di proposte sul tavolo e alla fine mi sono deciso per questa perché sento e vedo che sarà un progetto ambizioso e penso che ci potremmo togliere tante soddisfazioni insieme e lottare per qualcosa di importante”.

Il mio obiettivo principale – prosegue Pires – è quello di aiutare la squadra a raggiungere il traguardo individuato. Dovremo lottare insieme partita dopo partita per arrivare il più lontano possibile. Sono un giocatore che non pensa più di tanto al futuro: credo che si debba ragionare partita dopo partita, non nell’ottica del singolo, ma di quella collettiva“.

E conclude: “Sono in una buona condizione fisica e sono pronto ad affrontare al meglio questa nuova avventura”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.