
Gasperini ha il nuovo bomber: sorpresa dalla big italiana - Futsalnews24.com (Screen YouTube)
Gian Piero Gasperini sta per ricevere un super regalo dal mercato: Massara è pronto a chiudere per il bomber della big della Serie A.
Gian Piero Gasperini spera che questi ultimi giorni di mercato siano quelli decisivi per ricevere i rinforzi richiesti. Il tecnico della Roma ha fatto più volte capire che la rosa necessita di rinforzi di spessore: il coach di Grugliasco gradirebbe anche un centravanti, specialmente in caso di partenza di Artem Dovbyk.
L’attaccante ucraino non ha convinto l’ex allenatore dell’Atalanta e da diverse settimane viene dato per possibile partente. La scorsa estate la Roma fece un investimento importante per portare Dovbyk a Trigoria: il capocannoniere della Liga 2023/2024 è sbarcato nella Capitale per una cifra di 30,5 milioni più 5,5 di bonus.
L’ex Girona ha messo a segno 17 reti nella scorsa stagione tra Serie A, Coppa Italia e Europa League: nonostante questo ‘score’ la permanenza del bomber ucraino in giallorosso sembra a rischio. “Dovbyk è convocato e insieme a tutti gli altri ragazzi dovrà avere concentrazione massima – aveva detto Gasperini nella conferenza stampa che ha preceduto il match di esordio in campionato contro il Bologna – Quello che succederà nei prossimi dieci giorni lo vedremo“.
Ecco il bomber per Gasperini: arriva dalla Serie A
Il 28enne di Cerkasy è richiesto soprattutto dal Napoli, che dopo aver perso Romelu Lukaku per infortunio – starà fuori qualche mese – è alla ricerca di un centravanti con caratteristiche simili a quelle del bomber belga. Tuttavia proprio in queste ore è cominciata a circolare un’ipotesi di mercato che consentirebbe a Gasperini di avere subito un nuovo attaccante.

Il Milan sta cercando di sistemare l’attacco e non è detto che Victor Boniface basti a completare il reparto offensivo dei rossoneri. Tare è infatti alla ricerca di un altro bomber: se davvero dovesse arrivare a Milanello un altro attaccante la cessione di Santiago Gimenez diventerebbe una possibilità concreta. A quel punto Massara potrebbe farsi avanti: come riportato da Orazio Accomando i giallorossi sono molto interessati al centravanti messicano.
Nel caso in cui arrivasse ai Friedkin un’offerta adeguata per Dovbyk la Roma darebbe l’ok alla partenza dell’ucraino e lancerebbe l’assalto a Santiago Gimenez. L’ex Feyenoord è un profilo che piace molto a Gasperini: le sue caratteristiche da centravanti mobile, bravo a muoversi negli spazi liberi e ad attaccare la profondità, potrebbero essere l’ideale per il gioco del tecnico della Roma.