News

Gelo Donnarumma, da lui non te lo aspetti: “Penalità per il City”

Gigio Donnarumma indossa i guantiGelo Donnarumma, da lui non te lo aspetti: "Penalità per il City" - Futsalnews24.com (Instagram Gianluigi Donnarumma)

Gigio Donnarumma è finito di nuovo spalle al muro: il Manchester City penalizzato dal suo portiere, nessuno l’avrebbe immaginato.

Vincere in casa del Real Madrid è un’impresa che rimane sempre nella storia. Mercoledì sera ci è riuscito il Manchester City di Pep Guardiola, bravo a ribaltare l’iniziale vantaggio dei Blancos (rete di Rodrygo) con O’Reilly e il rigore trasformato da Haaland. Grazie a questo successo i Citizens sono saliti al terzo posto a 13 punti (gli stessi del PSG e dell’Atalanta), scavalcando proprio il Real Madrid fermo a 12 (con Inter, Atletico Madrid e Liverpool).

Buona la prova di Gigio Donnarumma, nonostante un paio di uscite da brivido che avevano fatto venire il batticuore ai tifosi inglesi. Il portierone italiano ha vinto il confronto con l’altro grande numero 1 mondiale, Thibaut Courtois, anche se l’estremo difensore madridista si è fatto notare per tre interventi di livello che hanno un po’ cancellato l’incertezza sul gol di O’Reilly.

La prima stagione di Donnarumma al City è finora positiva: la truppa allenata da Pep Guardiola è al secondo posto in Premier League, a due punti dalla capolista Arsenal, e vede ormai la qualificazione agli ottavi di Champions. Eppure ancora oggi non mancano dubbi e critiche all’indirizzo del portiere della Nazionale italiana.

Donnarumma mette nei guai il City: i tifosi non se l’aspettavano proprio

Prima della sfida del Bernabeu, poi vinta dai Citizens, ci ha pensato il quotidiano francese L’Equipe a riaprire la discussione su Gigio Donnarumma. In terra transalpina la stampa non è mai stata troppo tenera con l’ex Milan nei suoi anni al PSG e l’impressione è che il passaggio al City non abbia cambiato questa opinione.

Gigio Donnarumma in primo piano

Donnarumma mette nei guai il City: i tifosi non se l’aspettavano proprio – Futsalnews24.com (Screen YouTube)

Donnarumma ha effettuato diverse parate spettacolari sulla sua linea di porta che hanno molto rassicurato la sua difesa e contribuito ai successi del City – scrive L’Equipe – Si è dimostrato dominante anche nel gioco aereo. E’ sembrato, invece, meno sicuro nelle uscite, come in un gol subito da corner contro il Bournemouth e un altro a Newcastle”. 

Ma non è tutto: secondo lo storico quotidiano francese Gigio Donnarumma non è migliorato granché nel gioco con i piedi: “Questi noti difetti di Donnarumma hanno un po’ penalizzato il City, in particolare perché i suoi compagni raramente gli fanno passaggi”. La prima risposta di Gigio è arrivata proprio contro il Real Madrid, dove è parso sicuro anche palla al piede.

Change privacy settings
×