Giochi Olimpici Giovanili in rosa, trionfa il Portogallo di Fifò - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Giochi Olimpici Giovanili in rosa, trionfa il Portogallo di Fifò

Pubblicato

su

I Giochi Olimpici Giovanili in rosa consegnano la medaglia d’oro al Portogallo della magica Fifò, un ciclone anche in finale contro il Giappone

E’ bastata la prima edizione dei Giochi Olimpici Giovanili per veder nascere una stella. Quella di Buenos Aires verrà certamente ricordato come la prima edizione in cui il futsal ha preso parte alla manifestazione a cinque cerchi, ma anche indubbiamente per le prestazioni pazzesche di Fifò, nome d’arte di Ana Sofia Simoes Goncalves.

https://youtu.be/D5GsEnkSttE

Il suo Portogallo ha letteralmente dominato la manifestazione, chiudendo in bellezza la finale con il sorprendente Giappone con un perentorio 4-1, nel contesto di un match che ha avuto anche un pizzico di Italia grazie alla presenza dell’arbitro biellese Chiara Perona. Sul terzo gradino del podio la Spagna, facilmente vincente sulla Bolivia ma al contempo delusa per l’eliminazione nel penultimo atto contro le nipponiche.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.