Giovinazzo, il Giudice Sportivo appoggia la scelta di non giocare a Pistoia - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Giovinazzo, il Giudice Sportivo appoggia la scelta di non giocare a Pistoia

Pubblicato

su

A causa della positività di quattro giocatori il Giovinazzo non ha affrontato la trasferta di Pistoia: ecco la sentenza del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo ha appoggiato la decisione, nel girone C di serie A2, del Giovinazzo di non affrontare la trasferta di Pistoia a causa di un focolaio nel gruppo squadra. Per tale motivo la gara dovrà disputarsi a data da destinarsi. Ecco la decisione del Giudice Sportivo:

Il Giudice sportivo, rileva che la gara non è stata disputata per il mancato arrivo sul terreno di gioco entro il tempo regolamentare di attesa della Soc. Giovinazzo. La suddetta società ha motivato la sua assenza, specificando che quattro componenti della compagine erano risultati positivi ai tamponi molecolari pre gara effettuati presso un laboratorio convenzionato con la Federlab. L’impossibilità di chiedere il rinvio della gara è stato causato dal ritardo da parte del laboratorio del rilascio dei risultati dovuto ad una contaminazione, ragion per cui è stato necessario ripeterli in data 16 marzo, rendendo quindi di fatto impossibile richiedere nei tempi previsti il rinvio della partita. Il caso in esame, pur rientrando analogicamente nella fattispecie prevista dall’art.55 delle NOIF e nelle ipotesi di cui al C.U. n°173/A del 4 marzo, per quel che concerne i termini abbreviati,è disciplinato dallo specifico protocollo istituito per fronteggiare l’emergenza Covid.19,diramato con C.U.n°510 del 9 dicembre 2020,che, a giudizio dello scrivente giudice sportivo, ha valenza prevalente sulle procedure contemplate dai summenzionati art.55 NOIF e C.U:n°173/A. Di
conseguenza, considerata la positività di quattro calciatori del Giovinazzo, alla luce di quanto prescritto dal predetto C.U.510/2020,la mancata partecipazione all’incontro indicato in oggetto è giustificata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.