Il Barcanova entra "a gamba tesa" nel futsal femminile - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

Il Barcanova entra “a gamba tesa” nel futsal femminile

Pubblicato

su

Quest’anno il campionato regionale di calcio a 5 femminile di Piemonte e Valle d’Aosta sarà ricco di sfide avvincenti: ad aggiungersi alla lista delle partecipanti, la storica società Barcanova

Il futsal è di per sé uno sport considerato “minore” rispetto al più osannato calcio a 11, figuriamoci a parlare di femminile. Eppur qualcosa si muove. A dimostrarcelo è la qualità del campionato di serie C regionale in rosa che per questa stagione ha in serbo parecchie novità tra le partecipanti, dalla Polisportiva Pasta al Val d’Lans, passando per le druentine dell’Olympic e l’innesto tutto sabaudo del Santa Rita. Ingresso last minute è invece l’altisonante nome del Barcanova, società calcistica in attività dal lontano 1920, tra le più storiche e blasonate del panorama torinese. Il sodalizio rossoblù ha deciso di puntare anche sul mondo al femminile e, per farlo, partirà proprio dal futsal. Le prescelte per formare la nuova compagine sono le ragazze dell’ex Khorakhanè che fino ad oggi hanno partecipato solo a tornei amatoriali. Arruolato dunque anche mister Fulvio Marchetti, chiamato a guidare le ragazze a un netto salto di qualità con l’ingresso in Federazione: «Abbiamo accettato la proposta del presidente Capricci per la bontà del progetto. Siamo un gruppo di amici, prima ancora che una squadra e loro ci hanno appoggiato senza pretendere da noi la vittoria, semmai sostenendoci con strutture, abbigliamento sportivo e quant’altro». Oltre al gruppo storico delle K, arrivano a dar man forte alcuni nuovi acquisti, tra cui e spicca il nome di Luisa Giraudo in arrivo dal Cuneo calcio a 11, insieme a Roberta Palazzo e Giulia Doni. Ma mister Marchetti assicura che la forza del Barcanova starà tutta nel team, al di là dei singoli. Nel frattempo la società non sembra badare a spese, a testimonianza della fiducia riposta nel settore femminile, e preannuncia una grande festa di presentazione il 4 ottobre in uno tra i locali più glamour della movida torinese, per un avvio di stagione coi fiocchi.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.