Il BFC espugna Pontedera. Carobbi: "I ragazzi sono stati bravi in un momento critico" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

Il BFC espugna Pontedera. Carobbi: “I ragazzi sono stati bravi in un momento critico”

Pubblicato

su

Mercoledì contro l’OR in palio la Final Eight: “Giocare contro le più forti è stimolante. Quello che verrà, verrà”

Missione Toscana riuscita per il BFC 1909 Futsal. A Pontedera gli uomini di Carobbi si impongono 7-5 grazie ai centri di Romano, Ansaloni (3), Cavina e Giampaolo (2) e restano in scia dell’Atlante Grosseto, seconda forza del campionato, distante appena una lunghezza. Mercoledì si torna in campo: la sfida in casa della capolista OR Reggio Emilia vale l’accesso diretto alla Final Eight di Coppa Italia di metà marzo.

L’analisi di mister Carobbi comincia dal Pontedera. “Il risultato dice tutto: troppi gol. C’è stato un momento in cui non si riuscivano più a ristabilire gli equilibri. Dopo le due reti subite abbiamo accusato il colpo, complice anche un pizzico di sfortuna. Col portiere di movimento loro ci hanno messo in difficoltà, cosa che ci capita di rado. Probabilmente pesavano sulle spalle dei ragazzi le ultime due brutte prestazioni, ma sono stati bravi in un momento critico. Abbiamo sbagliato tanto, eppure siamo riusciti a stare lì: questo dimostra che, se hai la determinazione, puoi fare risultato anche se hai avuto un attimo di buio. I nostri avversari sono stati altrettanto abili a mettere la gara sui loro binari, ma, si sa, le partite sono da vivere fino alla fine“.

Road to Final Eight. “Mercoledì giocheremo, in Coppa Italia, contro la prima della classe, che sta realmente dimostrando di essere la migliore del girone. Giocare contro le più forti è stimolante: sono le gare che hanno un sapore particolare. Quello che verrà, verrà: ovvio che disputare le Final Eight farebbe piacere sia a noi che a loro. Speriamo che sia una bella partita, che faccia divertire tutti“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.