Il Cesena fa tappa a Prato. Osimani: "Squadra insidiosa e organizzata, sarà dura" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

Il Cesena fa tappa a Prato. Osimani: “Squadra insidiosa e organizzata, sarà dura”

Pubblicato

su

Il mister torna anche sul successo di Coppa: “Mercoledì prestazione maiuscola. La chiave è stata la capacità di resistere”

Dopo l’exploit di Coppa Italia con il successo sul parquet della Pirossigeno Cosenza che è valso l’approdo alla Final Four, il Futsal Cesena mette nel mirino il Prato, avversario domani pomeriggio.

Le impressioni di coach Osimani a cominciare dalla gara di Coppa. “Mercoledì sera abbiamo disputato una prestazione maiuscola di fronte a una squadra molto qualitativa e a un pubblico piuttosto caldo. Nel primo tempo abbiamo faticato a trovare i tempi di gioco corretti nei loro confronti e siamo andati meritatamente in svantaggio. La chiave della partita però è stata proprio la capacità di resistere in un momento di difficoltà: l’avversario si è dimostrato molto forte e nei primi 20′ avrebbe potuto trovare più del gol effettivamente messo a segno. Nella ripresa, invece, grazie allo spirito di adattamento e all’essere rimasti in partita abbiamo sfruttato le occasioni create conquistando il passaggio del turno. È altresì vero che il 4-1 finale non rende giustizia alla gara che è stata molto equilibrata e secondo me non fotografa appieno l’andamento della partita. Archiviata la Coppa Italia, domani pomeriggio ospiteremo il Prato e sarà una partita molto complicata, perché arriva dopo una trasferta molto impegnativa e una gara giocata a ritmi altissimi. Oltretutto, come il campionato sta dimostrando, i toscani hanno meno punti in classifica rispetto a quelli che avrebbero meritato: in tutte le partite che ha giocato ha sempre messo in difficoltà l’avversario. Il Prato è una squadra insidiosa, organizzata, in mezzo al campo sa quello che vuole e per questi motivi per noi sarà una sfida molto dura“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.