Il commosso addio a Pelé: O Rey anche nel Futsal - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Il commosso addio a Pelé: O Rey anche nel Futsal

Pubblicato

su

FIGC e Divisione Calcio a 5 hanno voluto rendere omaggio alla leggendaria stella del firmamento mondiale, scomparsa ieri

Appena ieri il mondo intero ha appreso la notizia della scomparsa di Edson Arantes do Nascimento, per tutti Pelé, il più grande giocatore della storia del Calcio. A celebrarne il ricordo la FIGC che ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi fino al 4 gennaio prossimo e la Divisione Calcio a 5 nel cui articolo si ricordano gli inizi sui campi 40×20 della stella verdeoro.

L’ADDIO DELLA DIVISONE A PELE’ – Vero ambasciatore della disciplina sportiva con il pallone a rimbalzo controllato, Pelé ha più volte dichiarato: “Il futsal richiede di pensare e giocare velocemente. Rende tutto più facile quando poi passi al calcio. Uno sport importante per la mia crescita, mi ha aiutato a sviluppare il controllo della palla, la velocità di pensiero e i passaggi“. All’età di 12 anni, prima di entrare nel Santos, iniziò a giocare a futsal nella squadra locale del Bauru. Fu amore a prima vista. La sua immensa tecnica di base si fuse alla perfezione con la velocità di pensiero propria del futsal. Dai 12 ai 15 anni – come ricorda l’Ufficio Comunicazione della Divisione – Pelé è stato un giocatore della nostra disciplina, prima di diventare l’uomo che ha semplicemente cambiato il calcio. Merito del suo infinito talento. E anche del futsal.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.