Il Giovinazzo fa progressi ma Bernardo ci va cauto: "Siamo solo al 40%, serve tanto lavoro" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2 Élite

Il Giovinazzo fa progressi ma Bernardo ci va cauto: “Siamo solo al 40%, serve tanto lavoro”

Pubblicato

su

Il neo coach dei biancoverdi: “Ogni giorno dobbiamo essere migliori di ieri, nella disciplina, nella tattica, nella tecnica e nella mentalità”

Dal VIII Memorial Peppino Caroli di Martina Franca al terzo test amichevole contro la Diaz Bisceglie, sabato al PalaDolmen: continua a sudare il Giovinazzo Calcio a 5 in questo precampionato.

Il punto della situazione con coach Luigi Bernardo. “Negli occhi dei ragazzi, sin dai primi giorni di allenamento, ho notato tanta voglia di rivalsa, chi per motivi di squadra e chi per motivi personali. E questo per un allenatore è positivo perché è più facile lavorare e cercare di essere in linea con il programma che ha in mente. Per quanto mi riguarda siamo ancora al 40%: è una squadra nuova, io sono nuovo e non è così immediato riuscire a far vedere e poi ad ottenere ciò che uno vuole. Serve davvero tanto lavoro e io mi impegno tanto con le mie squadre per cercare di migliorarsi giorno dopo giorno, passo dopo passo. La Diaz? Un’amichevole da cui non mi aspetto nulla. Per me sono più importanti per i ragazzi che hanno la possibilità di mettere minuti e di confrontarsi con altre compagini anziché solo coi propri compagni durante gli allenamenti. Ogni giorno dobbiamo essere migliori di ieri, nella disciplina, nella tattica, nella tecnica e nella mentalità. Ognuno deve fare la propria parte e metterci il suo meglio. Solo così potremo ottenere soddisfazioni e regalarle alla società e a chi ci segue“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.