Futsal Mercato

Il Napoli incassa un altro sì: 30 milioni e Juve battuta

Mercato Napoli preso GutierrezIl Napoli strappa un altro colpo mercato alla Juventus, subito 30 milioni (Foto IG @antonioconte - futsalnews24.com)

Il Napoli sorprende ancora sul mercato: soffiato alla Juventus un colpo da 30 milioni che cambia gli equilibri.

Il calciomercato non è fatto solo di trattative e annunci, ma anche di mosse a effetto, di strategie che si leggono tra le righe e di sfide che vanno oltre il campo. E in questo gioco di incastri, il Napoli si sta muovendo con una lucidità che ha sorpreso molti, soprattutto dopo le voci che avevano fatto tremare i tifosi.

Perché sì, c’è stato un momento in cui il futuro di Antonio Conte sembrava potersi intrecciare clamorosamente con quello della Juventus. Un’ipotesi suggestiva, anche se è rimasta solo tale. Però da lì in avanti qualcosa è cambiato, ed è come se De Laurentiis e il suo staff avessero deciso di spingere sull’acceleratore per mettere subito dei punti fermi sul progetto tecnico.

Napoli non si ferma, altro colpo in barba alla Juventus

E quello che sta accadendo adesso è sotto gli occhi di tutti. Il Napoli non si è limitato a blindare il suo allenatore, ma ha iniziato a lavorare su innesti precisi, funzionali, mirati. E soprattutto ha cominciato a battere la concorrenza con colpi che non passano inosservati. L’ultimo, in ordine di tempo, è un vero e proprio sgambetto alla Juventus. Parliamo di un’operazione da 30 milioni di euro, chiusa con determinazione e, soprattutto, in anticipo rispetto agli altri club interessati.

Gutierrez

Miguel Gutierrez sempre più vicino al Napoli (Foto IG @miguel3gutierrez – futsalnews24.com)

Il giocatore in questione è Miguel Gutierrez, esterno sinistro classe 2001, cresciuto nella cantera del Real Madrid e reduce da una stagione eccellente al Girona. Per chi ha seguito il suo campionato, non è una sorpresa. Gutierrez ha messo insieme prestazioni di altissimo livello, abbinate a una continuità che ha attirato l’attenzione dei top club europei. E tra questi c’era, appunto, anche la Juventus. Ma il Napoli ha agito con tempestività, ottenendo il sì del giocatore e superando la concorrenza proprio dei bianconeri.

L’affare si sta definendo nei dettagli, ma le cifre sono ormai chiare: 30 milioni per portare Gutierrez in azzurro. Un investimento importante, certo, ma che conferma la volontà della società di costruire una squadra ambiziosa intorno a Conte. Da segnalare anche la clausola che vedrà il Real Madrid incassare il 50% dell’operazione, grazie a un accordo preesistente con il Girona. Una mossa che, di fatto, ha facilitato la chiusura dell’affare senza dover passare per aste o rilanci.

Il Napoli, dunque, non si ferma. Dopo una stagione esaltante, la dirigenza ha scelto di confermarsi con forza. E se questo vuol dire anche togliere un obiettivo alla Juventus, tanto meglio. In un’estate che si preannuncia infuocata, gli azzurri si candidano a essere protagonisti, dentro e fuori dal campo.

Change privacy settings
×