
Il nome più difficile: arriva alla Juve per 7 milioni - Futsalnews24.com (Instagram Przemysław Frankowski)
La Juve ha individuato l’esterno giusto per Tudor: può arrivare per soli 7 milioni di euro, è un vero affare.
Nei giorni scorsi la Juventus ha comunicato la nomina di Francois Modesto come nuovo direttore tecnico del club. Una mossa che avrà sicuramente i suoi effetti anche in chiave mercato, con Modesto che lavorerà a stretto contatto con il direttore generale Damien Comolli per individuare i rinforzi giusti in ogni reparto.
La firma di Jonathan David a parametro zero è una mossa che i tifosi bianconeri hanno valutato molto positivamente: ora, però, è necessario mettere a segno anche qualche altro colpo per accontentare Tudor e innalzare il livello complessivo della rosa. L’allenatore croato avrebbe bisogno soprattutto di esterni che esaltino il suo sistema di gioco.
In attacco la Juventus sembra ormai molto vicina a Jadon Sancho. Il Manchester United chiede 20 milioni, i bianconeri sono disposti a offrirne 10 più 5 di bonus: l’impressione è che già nei prossimi giorni si arriverà alla fumata bianca, anche perché i Red Devils hanno bisogno di fare cassa a causa delle pressioni finanziarie.
Tudor accontentato, arriva l’esterno: colpo Juve da 7 milioni
Tudor, però, ha bisogno di innesti sulle fasce anche in difesa, specialmente in caso di addio – ritenuto ormai molto probabile – di Timothy Weah (il Marsiglia ha offerto 15 milioni di euro). L’ultima idea della dirigenza juventina è un terzino destro polacco in forza al Galatasaray: si tratta di Przemyslaw Frankowski, classe 1995, appena riscattato dal club turco per 7 milioni di euro.

Frankowski era arrivato in prestito lo scorso febbraio dal Lens, dove aveva disputato tre ottime stagioni in Ligue 1 (15 reti in 120 presenze). Con il Galatasaray le cose non sono andate altrettanto bene – 13 presenze e un solo assist in Super Lig – e per questo il club di Istanbul sta ragionando su una sua cessione già in questo calciomercato estivo.
Comolli e Modesto, molto attenti ai giocatori che hanno avuto esperienze positive in Francia, stanno fiutando la grande occasione. Il Galatasaray sembra infatti disponibile a cedere il giocatore anche a un prezzo un po’ più basso rispetto ai 7 milioni versati per il riscatto. Ciò vuol dire che i bianconeri potrebbero riuscire a colmare un buco con un giocatore di qualità ed esperienza spendendo davvero molto poco. Già nei prossimi giorni è probabile un incontro tra Juventus e Galatasaray per provare a definire l’operazione che porterebbe Frankowski a Torino.