Il Pescara riparte dal Melilli. Despotovic: "Valori diversi ma bisogna dimostrarlo sul campo" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

Il Pescara riparte dal Melilli. Despotovic: “Valori diversi ma bisogna dimostrarlo sul campo”

Pubblicato

su

Il coach di rientro dall’esperienza con la nazionale lituana: “Per noi la qualificazione al Mondiale è difficile, aspettiamo lo spareggio”

Archiviata l’esperienza europea vissuta con la Lituana nel Main Round di qualificazione ai Mondiali 2024 affrontato da vice coach di Mico Martic, per Frane Despotovic è tempo di riprendere la scalata con il suo Futsal Pescara.

E’ stata una bellissima esperienza, importantissima – conferma il tecnico biancoazzurro. – Devo dire grazie alla società del Pescara che mi ha permesso di andare. Ho ritrovato tanti amici in Armenia, dove si giocava contro la Bielorussia a causa della guerra nella vicina Ucraina. Abbiamo vinto due partite, sorprendendoli alla prima e sfruttando la pressione su di loro nella seconda. Per noi la qualificazione al Mondiale è difficile, aspettiamo lo spareggio per l’accesso al girone Elite. Ma per noi è un buon inizio, vincere rende le cose più semplici, ma aumenta le responsabilità”.

Testa al Melilli: “Sono tornato carico, ho assorbito energie nuove e diverse, come capita sempre quando si viaggia e ci si arricchisce con esperienze nuove. Sappiamo dov’è in classifica il Melilli, e dove siamo noi. Ci sono valori diversi e tutti si aspettano una nostra vittoria sulla carta. Ma bisogna sempre dimostrare sul campo, dobbiamo essere bravi, prenderci le responsabilità di giocare e vincere. Non possiamo sbagliare. Serve la testa: dobbiamo capire che certe partite si vincono con fiducia, con pazienza, senza mai forzare le cose. Abbiamo due o tre soste, mancano due mesi prima dei play-off. Ma la tensione si crea in modo semplice: lavorando forte, cercando di migliorarsi. E vincendo più partite possibili per arrivare in fiducia. I play-off non sono certi, dobbiamo confermarli e puntare al massimo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.