
Il Psg accetta l'offerta: per Donnarumma manca solo la firma (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
Dopo i trambusti con lo stesso Donnarumma, il PSG ha accettato l’offerta del club. L’estremo difensore si prepara ad una nuova avventura
Dopo settimane di attesa e di fiato sospeso, Gigio Donnarumma sembra ormai vicino a lasciare definitivamente il Paris Saint-Germain per iniziare una nuova avventura. Il futuro dell’ex portiere del Milan ha tenuto banco per tutta la sessione estiva: le incertezze legate al rinnovo del contratto, in scadenza nel 2026, si sono via via trasformate in una rottura definitiva con il club parigino.
Donnarumma è stato prima scavalcato nelle gerarchie dal nuovo acquisto Lucas Chevalier, poi addirittura escluso dalla lista dei convocati per la finale di Supercoppa UEFA contro il Tottenham, segnando un punto di non ritorno.
Una frattura profonda che necessitava solo della cessione, sia per il bene del giocatore che per quello della società, intenzionata a non commettere lo stesso errore fatto in passato con Kylian Mbappé, lasciato partire a parametro zero. Questa volta, il PSG non vuole rischiare e punta a monetizzare subito l’addio dell’estremo difensore azzurro.
Donnarumma verso una nuova destinazione: il PSG pronto a cederlo
Il futuro di Gianluigi Donnarumma sembra ormai segnato: il portiere della Nazionale italiana è a un passo dal trasferimento al Manchester City. Dopo essere stato escluso dai piani del Paris Saint-Germain, Gigio è pronto a rilanciarsi in Premier League sotto la guida di Pep Guardiola.

Nonostante la strepitosa stagione tra le fila di Luis Enrique, con cui ha conquistato il primo Triplete storico dei transalpini, Donnarumma è ormai finito ai margini del progetto del PSG, ormai pronto a cedere. Con un ingaggio elevato, il club parigino sarebbe disposto ad accettare una cifra attorno ai 30 milioni di euro, decisamente inferiore rispetto ai 50 milioni richiesti inizialmente. Una svalutazione necessaria per chiudere l’operazione in tempi stretti e alleggerire il monte stipendi.
Secondo quanto riportato da SportMediaset, Donnarumma ha già raggiunto un accordo di massima con il Manchester City, e attende solo il via libera definitivo. L’unico ostacolo da superare resta la partenza di Ederson, attuale numero uno del club inglese, che è da tempo nel mirino del Galatasaray. La trattativa è ancora in corso, ma entrambe le società stanno cercando di trovare un’intesa in tempi rapidi per sbloccare l’incastro, soprattutto in vista dell’imminente chiusura del mercato.
Un nuovo capitolo della carriera dell’estremo difensore di Castellamare di Stabia è alle porte. L’Inghilterra lo attende, e ormai solo pochi dettagli separano Donnarumma dal Manchester City. Tra questi, il più importante resta il raggiungimento dell’accordo tra il City e il Galatasaray per la cessione di Ederson: passaggio necessario per liberare lo spazio tra i pali e permettere a Gigio di diventare ufficialmente il nuovo numero uno della squadra di Pep Guardiola.