L'Italia cede nel finale alla Spagna, il rammarico di Bellarte: "Abbiamo giocato bene" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionale Maschile

L’Italia cede nel finale alla Spagna, il rammarico di Bellarte: “Abbiamo giocato bene”

Pubblicato

su

Il Commissario Tecnico analizza la sfida disputata ieri sera a Guadalajara e parla dei prossimi impegni della Nazionale.

Un gol di Raul Campos a meno di quattro minuti dalla sirena finale ha condannato l’Italia alla sconfitta per mano della Spagna. Al termine del match il CT Massimiliano Bellarte parla così ai microfoni della Divisione Calcio a 5: “Abbiamo giocato bene, per il percorso che ci siamo prefissati: tornare a competere, tornare a essere efficaci, anche se chiaramente nella fase offensiva dobbiamo esserlo maggiormente, soprattutto in partite come queste. Il primo tempo è stato ottimo in entrambe le fasi; ma anche nella ripresa, lottando su ogni pallone, ci siamo creati delle occasioni. Dobbiamo essere in grado di poter sfruttare queste situazioni, che non saranno tantissime a questo livello. Non si tratta di essere cinici, ma più allenati a vivere ancora di più queste sfide, tutti insieme, per crescere ancora.

Bellarte presenta poi le sfide che attenderanno gli Azzurri nel mese di ottobre: “Queste due partite ci lasciano la consapevolezza che siamo una buona squadra, che possiamo competere con chiunque, adattandoci agli avversari, sfruttando le abilità individuali e collettive. Le due gare con la Repubblica Ceca saranno diverse, dobbiamo cercare intanto di fare punti in casa, che è la nostra forza e poi strappare punti fuori, per tenerci in corsa e continuare a vivere il sogno.

Fonte: Divisione Calcio a 5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.