Il tonfo della Nazionale Italiana ha fatto rumore: Bergamini docet - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Il tonfo della Nazionale Italiana ha fatto rumore: Bergamini docet

Pubblicato

su

L’intervento del presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini sarà la prefazione di una sterzata per il futsal italiano?

Ci siamo. Dopo l’eliminazione precoce a Futsal Euro 2022 della Nazionale italiana, le parole del presidente della Divisione Calcio a 5 fanno rima con quello che avevamo anticipato nei giorni scorsi (LEGGI QUI). Quello che offre la serie A, e non solo, è sotto gli occhi di tutti. Bergamini lo ha evidenziato in una lunga intervista al Corriere dello Sport facendo capire in maniera esplicita la concreta possibilità di assumere scelte impopolari. Parole forti soprattutto perché ha fatto capire che la massima serie nazionale non sarà più terra di conquista di giocatori stranieri. Spazio quindi agli under 25 e under 20 abbassando così sensibilmente l’età media attuale di 31 anni. Lo avevamo scritto che forse è arrivato il momento di assumere decisioni forti per il movimento. Sempre che sia davvero questo l’interesse di tutti. Adesso dopo le parole di Bergamini tocca passare dalle parole ai fatti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.