
Inter e Milan avvisate, mossa Napoli: Kean arriva con lo sconto - Futsalnews24.com (Screen YouTube)
Moise Kean si sta avvicinando sempre più al Napoli: l’attaccante italiano può arrivare con lo sconto, Milan e Inter beffate.
La stagione 2024/2025 è stata senz’altro la più positiva di Moise Kean in Serie A. Quando arrivò a Firenze la scorsa estate in pochi tra i tifosi viola erano davvero convinti delle potenzialità dell’attaccante italiano, che aveva chiuso la stagione precedente con la Juventus senza riuscire a mettere a segno nemmeno un gol. Invece Kean ha dimostrato a tutti di avere delle eccellenti qualità: 25 reti in 44 presenze con i viola, di cui 19 in campionato che gli hanno permesso di salire al secondo posto nella classifica marcatori, dietro al solo Retegui.
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, sta facendo di tutto per convincere Kean a rimanere in riva all’Arno. Il bomber azzurro ha un contratto con il club viola fino al 30 giugno 2029: il suo stipendio attuale è di 2,2 milioni di euro. Il giocatore vorrebbe quindi ridiscutere l’intesa e arrivare a un ingaggio più importante per continuare a vestire la maglia della Fiorentina.
La società è pronta a offrirgli uno stipendio superiore ai 3 milioni di euro all’anno, magari aumentando anche la clausola rescissoria. Al momento, infatti, nel contratto dell’ex Juve è presente una clausola valida fino al 15 luglio che consente agli altri club – italiani ed esteri – di prelevarlo versando nelle casse della Fiorentina 52 milioni di euro.
Kean-Napoli: sì allo sconto, Milan e Inter tagliate fuori
Stando agli ultimi rumors sembra che siano proprio i top club di Serie A i più interessati all’attaccante italiano. In prima fila c’è soprattutto il Napoli di Antonio Conte: il tecnico salentino è alla ricerca di bomber di spessore per affrontare al meglio le tre competizioni e il profilo di Kean è uno di quelli che piace di più a Conte e alla dirigenza partenopea.

Secondo quando affermato a Tuttomercatoweb da Stefano Impallomeni, ex calciatore oggi opinionista, Conte potrebbe far diventare Kean “ancora più forte“. In più, sempre a detta di Impallomeni, Manna e De Laurentiis sono intenzionati a non pagare i 52 milioni di euro della clausola: “Proveranno ad acquistarlo a meno“, afferma l’opinionista, andando quindi oltre la scadenza del 15 luglio.
L’accelerata del Napoli mette nei guai Milan e Inter, che pure avevano mostrato un certo interesse per Kean in queste ultime settimane. Già nei prossimi giorni si capirà se le milanesi rilanceranno – magari accettando di pagare la clausola del giocatore – o se invece lasceranno campo libero agli azzurri.