Isgrò spacca la partita ma l'Italia non la chiude: pari Macedonia a 3'' dalla sirena - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionale Maschile

Isgrò spacca la partita ma l’Italia non la chiude: pari Macedonia a 3” dalla sirena

Pubblicato

su

Main Round Fifa Futsal World Cup: gli Azzurri del CT Bellarte impattano 3-3 a Skopje nel primo match del girone

Un’Italia a tratti molto piacevole ma poco cinica nel momento decisivo, si fa raggiungere a 3” dal suono della sirena nel primo match che porta alla Fifa Futsal World Cup 2024. Il Main Round di qualificazione comincia con un pareggio: a Skopje la selezione di Massimiliano Bellarte impatta 3-3 con la Macedonia del Nord padrona di casa. Reti di Motta (doppietta) e Lo Cicero.

Avvio di gara favorevole ai macedoni che creano non pochi grattacapi a Bellobuono sull’asse Petrovic-Dandan. Anche se il primo vero pericolo lo crea Ismaili: l’estremo difensore del Real San Giuseppe ci mette una pezza appena in tempo. Isgrò dà la scossa agli Azzurri: il suo ingresso in campo cambia completamente il volto del match. Passano pochi minuti e l’Italia passa: Motta, su assist di Merlim, indovina l’angolo dalla distanza. Il raddoppio è nell’aria e arriva puntuale cinque minuti più tardi con un piazzato potente e preciso di Lo Cicero. Una dormita difensiva su rimessa laterale permette a Ramadani di centrare l’angolino e riportare la Macedonia in partita prima dell’intervallo.

La prima metà della ripresa è un assolo dell’Italia che sfiora più e più volte il terzo gol: solo gli interventi di un attento Petrovski impediscono a De Matos, Musumeci e Isgrò di riuscirci. Anche Motta ci va vicinissimo ma il gol tanto sperato non arriva. I macedoni si rivedono solo dopo undici minuti: Bellobuono e Musumeci salvano. Una fiammata di Merlim porta al terzo gol Italia: il 10 azzurro va via sulla sinistra e calcia forte sul secondo palo dove è ben apposta Motta per la doppietta personale e il meritatissimo 1-3. Skenderovski si gioca la carta del quinto di movimento e viene premiato dallo sfortunato autogol di Lo Cicero: gara riaperta a 5′ dalla sirena. I macedoni insistono con la stessa tattica ma a parte un disperato tentativo di Leovski dalla distanza, non riescono più ad incidere. Fino a 3” dal suono della sirena quando a seguito di un rocambolesco batti e ribatti, su un pallone buttato in area si fionda con i tempi giusti Micevski che non dà scampo a Bellobuono: 3-3 a 3” dalla sirena, epilogo amaro e ingiusto per l’Italia.

MACEDONIA DEL NORD-ITALIA 3-3 (1-2 p.t.)
MACEDONIA DEL NORD: Petrovski, Micevski, Rangotov, Petrovic, Dandan, Leveski, Ismaili, Krstevski, Ceka, Leovski, Mehmedinovikj, Ramadani, Arsovski, Stojanovski. All. Skenderovski
ITALIA: Bellobuono, Musumeci, Merlim, Motta, Donin, Liberti, De Matos, Arillo, Cutrupi, Isgrò, Podda, Lo Cicero, Biscossi, Tornatore. All. Bellarte
MARCATORI: 10’38” p.t. Motta (I), 16’09” Lo Cicero (I), 17’49” Ramadani (M), 14’06” s.t. Motta (I), 15’45” aut. Lo Cicero (M), 19’57” Micevski (M)
AMMONITI: Micevski (M), Musumeci (I), Isgrò (I)
ARBITRI: Denys Kutsyi (UKR), Yevhen Hordiienko (UKR), Mariia Myslovska (UKR) CRONO: Done Ristovski (MKD)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.