Italia campione d'Europa: 20 anni fa il trionfo di Caserta - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionale Maschile

Italia campione d’Europa: 20 anni fa il trionfo di Caserta

Pubblicato

su

Il match-winner Bacaro: “Ricordo ancora i momenti di quel torneo e della finale, da brividi! Furono gli anni più belli”

Angelini, Grana, Franzoi, Montovaneli, Zaffiro, Edgar Bertoni, Bacaro, Vicentini, Ippoliti, Foglia, Morgado, Ripesi, Rodrigo Bertoni, Moratelli. Allenatore Alessandro Nuccorini. Esattamente venti anni fa di questi tempi, ora più ora meno, la Nazionale Italiana Futsal si laureava campione d’Europa per la prima volta nella sua storia. L’assist ce lo offre l’UEFA condividendo sui social le immagini di quegli attimi, il gol oggi come allora lo segna Vinicius Bacaro.

Devo dire che ho provato una bellissima emozione nel rivedere quel gol – dichiara l’hall of famer azzurro, oggi in forza all’Eur Calcio a 5. – Sono stati gli anni forse più belli per il nostro sport, in tutti i sensi. Non a caso riuscimmo a raggiungere quei risultati tra Europei e Mondiali. Ricordo ancora adesso tutti i momenti di quell’Europeo e di quella finale, da brividi! Ne approfitto per un grazie e un affettuoso abbraccio a tutti i compagni di quell’avventura, i giocatori, staff tecnico, medico e dirigenziale“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.