
Juve-Allegri, scontro totale: finisce in bianconero (Instagram Massimiliano Allegri) - Futsalnews24.com
Tra la Juventus e l’ex tecnico Massimiliano Allegri è già scontro di mercato: seguito dal Milan, finisce in bianconero
Per Massimiliano Allegri è iniziata una nuova avventura. Da qualche giorno il tecnico toscano ha preso in mano il Milan ed iniziato la preparazione in quel di Milanello. Ha messo la Champions come obiettivo minimo, mentre la società lavora ancora al calciomercato.
Partito Theo Hernandez, destinazione Al Hilal, i rossoneri hanno la necessità di individuare un sostituto del francese, ma non sarà soltanto l’esterno di difesa il colpo di mercato atteso da Allegri. Qualche cosa in più la rosa necessita: un bomber, ad esempio, che possa affiancarsi a Santiago Gimenez, ma anche un centrocampista che possa dare ordine alla manovra della squadra.
Allegri del resto è stato chiaro: è la tecnica dei giocatori a decidere le partite, non certo moduli e tattiche degli allenatori. Ed allora si punteranno giocatori con i piedi buoni e uno di questi è finito nel mirino anche della Juventus. Si tratta di Xhaka, centrocampista svizzero in uscita dal Bayer Leverkusen. I tedeschi, passati da Xabi Alonso a ten Hag, sono pronti a metterlo in vendita e non chiedono neanche una cifra particolarmente elevata. Si parla di 12-15 milioni di euro, una cifra abbordabile che – magari proprio per questo – ha attirato il Milan e anche la Juventus.
La Juventus si muove per Xhaka: sgarbo ad Allegri
Proprio i bianconeri sono il club che si è mosso recentemente in maniera più concreta per il centrocampista svizzero. Nonostante non sia più un giovanotto, ha compiuto 32 anni, Xhaka ha dalla sua l’esperienza e la tecnica per essere utile alla formazione di Tudor.

Per questo la Juventus sta valutando il suo acquisto, decisamente più semplice rispetto a quello di Sandro Tonali: in questo caso, infatti, l’investimento sarebbe di almeno 70 milioni di euro, cifra proibitiva per un club italiano, soprattutto se servono innesti anche in altri settori del campo (l’attacco ad esempio). Xhaka alla Juventus è quindi una pista da monitorare anche se non è l’unica fattibile per i bianconeri.
Oltre allo svizzero, un acquisto low-cost per la mediana potrebbe essere Ndidi, 28enne nigeriano che il Leicester potrebbe cedere per circa 10 milioni di euro. Altro nome accostato alla Juve è quello di Bissouma, 28 anni, legato al Tottenham da un contratto fino al 2026: il suo costo è leggermente più alto e balla tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Alla Juve, e al mercato, la scelta del nuovo centrocampista con i bianconeri pronti a sfidare subito il grande ex Allegri: c’è Xhaka nel mirino.