
Tudor spiazzato, ceduto un titolare (Foto Instagram - futsalnews24.com)
La Serie A riparte con il botto e regala subito il derby d’Italia tra Juve e Inter, Tudor in difficoltà parte un titolare.
Il campionato si rimette in moto e lo fa con una delle sfide più attese di tutta la stagione. L’aria di Juve-Inter, infatti, è sempre elettrica, perché al di là dei punti in palio c’è in ballo l’orgoglio, la storia e la rivalità che accompagna queste due squadre da decenni.
Senza ombra di dubbio sarà un test importante per misurare le ambizioni dei bianconeri guidati da Igor Tudor, partiti forte in questa Serie A con due vittorie in altrettante gare. Però, paradossalmente, proprio alla vigilia del big match più atteso la Juventus si ritrova già a fare i conti con una serie di problemi che rischiano di pesare.
La Juve cede un titolare
Gli infortuni non hanno risparmiato i bianconeri e in particolare hanno colpito Conceicao, fuori gioco nel momento meno opportuno. Inoltre, i nuovi acquisti, arrivati per alzare il livello della rosa, non sono ancora al meglio della condizione fisica e difficilmente Tudor potrà contare su di loro da subito. A complicare ulteriormente il quadro ci si è messo anche un altro dettaglio, tutt’altro che secondario: un titolare che vola in Turchia proprio nei giorni caldi della preparazione al derby d’Italia.
Parliamo di Filip Kostic, tornato a Torino dopo l’esperienza in prestito al Fenerbahce. Il club turco avrebbe avuto la possibilità di riscattarlo, ma alla fine non l’ha fatto, lasciando così il serbo rientrare alla base. Sembrava una vicenda chiusa, e invece no, perché nelle ultime ore la situazione si è riaccesa in maniera inaspettata. Il Fenerbahce, reduce dall’esonero di José Mourinho avrebbe messo di nuovo gli occhi proprio su Kostic.

Secondo quanto riportato da “Fanatik”, i gialloblu non avrebbero alcuna intenzione di mollare la presa e vorrebbero riportarlo a Istanbul addirittura entro il 12 settembre, data in cui chiude la finestra estiva di calciomercato in Turchia. Tempistiche che, guarda caso, coincidono proprio con il countdown verso Juventus-Inter. E questo non è certo un dettaglio da poco, perché Tudor rischia di perdere un tassello fondamentale nel momento più delicato di questo inizio stagione.
Il derby d’Italia si avvicina, e tra entusiasmo ritrovato, assenze pesanti e movimenti di mercato che possono cambiare gli equilibri in corsa, la Juventus si presenta all’appuntamento in una situazione tutt’altro che tranquilla. Dall’altra parte c’è un’Inter che è partita male ma con la rosa al completo. Insomma, il quadro sembra già scritto, però il bello del calcio è che non lo è mai davvero. E chissà che proprio questa emergenza non trasformi la partita in una prova di carattere che potrà dire molto sulla Juventus di Tudor e sulle reali possibilità di lottare fino in fondo per lo scudetto.