
Juve, super colpo di mercato in arrivo: merito di Vlahovic (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
È Dusan Vlahovic a consentire la nuova operazione di mercato alla Juve: la dirigenza non aspetta altro che regalare a Tudor il nuovo innesto
Si è concluso anche l’ultimo test estivo per la Juventus di Igor Tudor: la Signora ha avuto la meglio sull’Atalanta di Ivan Juric, vincendo per 2-1 e aggiudicandosi il Trofeo Bortolotti. Dalla vittoria contro la Dea sono arrivate sensazioni positive riguardo alla preparazione svolta nelle ultime settimane. A firmare il successo sono stati Jonathan David e Dusan Vlahovic: rispettivamente il nuovo arrivato e il separato in casa.
Archiviato il successo di Bergamo, nella mente della dirigenza bianconera incombono ora l’inizio ufficiale del campionato e la chiusura del mercato estivo. La Juventus sta sfruttando queste ultime settimane per fare il punto sulle questioni ancora in sospeso. Il nodo Dusan Vlahovic ha tenuto banco per tutta la sessione estiva e resta in attesa di una risoluzione definitiva.
A pochi giorni dall’esordio in Serie A della nuova Juventus targata Tudor, i piani alti del club avrebbero sbloccato una trattativa di mercato proprio grazie all’attaccante serbo.
Juve, Vlahovic sblocca la trattativa: tifosi in fermato per il nuovo rinforzo offensivo
La cessione del centravanti serbo potrebbe infatti sbloccare l’affare Kolo Muani, altro dossier ancora da definire. Il francese – che dopo il Mondiale per Club si è convinto a proseguire la sua carriera in bianconero – potrebbe arrivare in caso di partenza di Vlahovic. Il numero 9, soprattutto nell’amichevole contro l’Atalanta, ha mostrato un lato che non si vedeva da mesi: un Vlahovic determinato e affamato, qualità che potrebbero aver riacceso l’interesse di diversi estimatori.

Se il trasferimento di Hojlund non dovesse concretizzarsi, il Milan potrebbe tornare a puntare su Vlahovic – da sempre uno dei nomi preferiti da Allegri. Anche il Barcellona potrebbe valutare il profilo del serbo negli ultimi giorni di mercato. L’operazione in uscita potrebbe prendere forma già nelle prossime settimane, consentendo alla Juventus di affondare finalmente il colpo per Kolo Muani.
Dopo 8 gol in 16 partite di Serie A e un impatto notevole nei sei mesi in prestito a Torino, l’attaccante francese ha convinto pienamente la società. In questi mesi la Juventus ha lavorato per trovare un’intesa con il PSG – proprietario del cartellino – per riportarlo in bianconero.
Il giocatore è pronto a fare ritorno a Torino. Si valuta un prestito con obbligo di riscatto: un’operazione che comporterebbe un investimento complessivo di circa 60 milioni di euro, con un contratto quinquennale da 7 milioni a stagione più bonus. Un’operazione certamente onerosa, ma ritenuta funzionale per garantire qualità e profondità al reparto offensivo di Tudor, con un attaccante motivato e già inserito nell’ambiente juventino.