
Kolo Muani, tutto tempo perso: altro bomber per la Juve (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
La Juve sembra ormai rassegnata a veder sfumare l’operazione con Kolo Muani, e ora punta su un nuovo bomber
A poco più di un giorno dalla chiusura ufficiale del mercato, le squadre stanno accelerando i tempi per chiudere gli ultimi colpi e definire le rispettive rose. Nonostante il caso Dusan Vlahovic sia stato uno dei nodi più complessi da risolvere per la Juventus durante tutta la sessione estiva, il serbo sembra ora destinato a restare, pronto a alternarsi con il titolare Jonathan David sotto la guida di Igor Tudor. Tuttavia, sul fronte offensivo, la Vecchia Signora è ancora in attesa di finalizzare gli ultimi innesti.
Kolo Muani, arrivato a Torino nel mercato di gennaio scorso, ha trascorso sei mesi alla Juventus, che ne è rimasta stregata per il suo talento. Per questo motivo, in estate la società bianconera era intenzionata a sondare definitivamente il giocatore, anche grazie alla volontà dello stesso attaccante. Tuttavia, la trattativa con il PSG si è rivelata alquanto complessa e, nelle ultime ore, sembra essere sfumata del tutto. La Juventus, dal canto suo, non ha abbandonato l’idea di rinforzare il reparto offensivo e avrebbe già messo nel mirino un nuovo attaccante.
Juve, nei radar un nuovo bomber: la Signora dice addio a Kolo Muani
Dopo aver monitorato a lungo la situazione di Randal Kolo Muani, l’operazione con il Paris Saint-Germain è giunta a un punto morto, a causa delle richieste economiche troppo elevate da parte del club parigino. E con l’intenzione di rafforzare il proprio reparto offensivo, la Juventus sembra valutare un nuovo profilo: Nicolas Jackson.

In queste ore, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza juventina ha intensificato il pressing sul profilo di Jackson, attaccante del Chelsea classe 2001, che potrebbe rappresentare una soluzione più accessibile rispetto al francese. Il 24enne senegalese, che ha avuto una stagione altalenante in Premier League, ha comunque mostrato caratteristiche che potrebbero fare al caso della Juventus: velocità, fisicità, ottima capacità di attaccare la profondità e grande duttilità nel ricoprire più ruoli in attacco.
L’idea della Juventus sarebbe quella di inserirlo nel reparto offensivo come alternativa a Dusan Vlahovic, o affiancarlo a Jonathan David per garantire maggiore varietà al gioco della squadra. Questo permetterebbe alla Vecchia Signora di rafforzare il proprio reparto offensivo senza esporre troppo le proprie finanze.
La trattativa avrebbe potuto prendere una piega più vantaggiosa per i bianconeri, con l’ipotesi di un prestito, magari con diritto o obbligo di riscatto, che consentirebbe di diluire la spesa su più stagioni. Una formula che sarebbe risultata meno onerosa rispetto ai 60 milioni di euro richiesti dal PSG per Kolo Muani.
Tuttavia, nelle ultime ore sarebbe emersa una nuova concorrente: il Bayern Monaco che avrebbe raggiunto un accordo con i Blues per il trasferimento del senegalese in prestito con obbligo di riscatto. Una pesante notizia per il club della Continassa che ora sarà obbligare a virare nuovamente su altri profili, considerando sempre le ultime ore a disposizione.