
Koopmeiners sacrificato: così la Juve prepara il colpo da sogno - Futsalnews24.com (Instagram Teun Koopmeiners)
La Juve sta pensando di liberarsi di Teun Koopmeiners per andare a caccia del grande colpo: i tifosi sono al settimo cielo.
In questo calciomercato estivo la Juve ha ceduto due dei tre grandi acquisti di un anno fa, rivelatisi poi dei veri e propri flop nel corso della stagione. Comolli ha infatti portato a termine l’affare che ha permesso a Douglas Luiz di chiudere la sua avventura in bianconero dopo una sola annata e fare rientro in Premier League (al Nottingham Forest); il direttore generale ha poi venduto Nico Gonzalez all’Atletico Madrid, sostituendolo con Edon Zhegrova dal Lille.
Sia per il brasiliano che per l’argentino si tratta di prestiti con diritto di riscatto tramutabile in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. E per quanto riguarda Teun Koopmeiners? Anche l’olandese è stato protagonista di una stagione estremamente deludente. Arrivato a Torino nell’estate 2024 dopo una trattativa estenuante con l’Atalanta (51,3 milioni di euro più 6 di bonus) l’ex AZ Alkmaar ha avuto quasi sempre un rendimento al di sotto delle aspettative.
Tuttavia Tudor è convinto delle potenzialità dell’ex bergamasco e vuole fare di tutto per recuperarlo, specialmente sul piano mentale. D’altronde la cessione in questa sessione di mercato era troppo complicata: la Juve avrebbe dovuto chiedere non meno di 50 milioni per non generare minusvalenze e in questo momento nessun club è disposto a spendere quella cifra per Koopmeiners (che oltretutto ha un ingaggio da 4,5 milioni di euro netti).
Via Koopmeiners, la Juve ha deciso: i bianconeri vogliono coronare il sogno
Eppure riuscire a cedere Koopmeiners significherebbe poter andare a caccia di uno dei grandi obiettivi per il centrocampo. La Juve non ha mai smesso di pensare a Sandro Tonali, che dopo aver lasciato il Milan è diventato una vera e propria colonna del Newcastle. Nella scorsa stagione Tonali ha alzato il suo primo trofeo con i Magpies, ovvero la Coppa di Lega vinta battendo in finale il Liverpool.

L’ex rossonero ha sempre detto di trovarsi molto bene in Inghilterra, anche se ovviamente ogni tanto la nostalgia di casa si fa sentire. La Juve ha provato a capire la fattibilità dell’operazione, che forse sarebbe stata possibile in caso di cessione di Dusan Vlahovic (che invece è rimasto a Torino). Ora il candidato numero uno a far posto a Tonali è proprio Teun Koopmeiners.
L’olandese ha solo un modo per far cambiare idea alla dirigenza juventina, ovvero tornare a essere un giocatore determinante come nelle splendide stagioni vissute con Gasperini all’Atalanta.