L84, Barbieri: “Altri due punti persi, ma…” - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

L84, Barbieri: “Altri due punti persi, ma…”

Pubblicato

su

Michele Barbieri mastica amaro dopo il pari rimediato dalla L84 a Catania: “Parliamo di altri due punti persi, ma questo pari ci avvicina al Manfredonia”

La L84 esce con un pareggio per 4-4 dal PalaCatania e dalla sfida con la Meta. Dopo un iniziale svantaggio, i neroverdi sono riusciti ad andare avanti per tre volte, ma sempre senza riuscire a tenere il punto sull’avversario: “E’ inutile nasconderci, si tratta di due punti persi”, ha spiegato Michele Barbieri, allenatore in seconda che oggi sedeva in panchina al posto di De Lima. “Ovviamente sapevamo che quello di Catania sarebbe stato un campo difficile, contro una buona squadra ma, dobbiamo essere onesti, tra le loro fila c’era qualche defezione e avremmo dovuto approfittarne: considerata la situazione, sarebbe stato necessario portare tre punti a casa”. E invece la vittoria è sfuggita ancora: “Spiace, perché la prestazione comunque è stata buona. Purtroppo abbiamo perso Poletto dopo un paio di rotazioni e le nostre possibilità di scelta in fase offensiva si sono ridotte, considerando inoltre che Cesar non era al meglio. Detto ciò, siamo stati propositivi e – ha fatto notare Barbieri – dopo il primo gol subito, che avrebbe potuto tagliarci le gambe, siamo invece riusciti a reagire: significa che i ragazzi ci credono e questo non può che essere un buon segnale per noi”.

C’è poi un’altra nota positiva che potrebbe rivelarsi importante per la L84 in vista di questo finale di stagione: “Oggi abbiamo sentito molto la mancanza di Cabeça, che a livello realizzativo era tra i più forma della squadra, ma sono molto contento del ritorno di Jonas – ha detto Barbieri –. E’ un giocatore importante per noi: era al 50 percento, ma ci ha dato una grossa mano in termini d’esperienza e all’interno dello spogliatoio”. Caratteristiche che potranno tornare utili nelle prossime (e ultime) cinque gare della stagione: “In questa giornata si giocherà Came Dosson-Todis Lido di Ostia, squadre che dovremo ancora affrontare, così come Manfredonia. Ma – fa notare Barbieri in conclusione – dobbiamo pensare ad una partita alla volta e concentrarci sul prossimo difficilissimo match col Napoli: è una grande squadra, ma giochiamo in casa e abbiamo assolutamente bisogno di punti”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.