L84, dopo il Principino adesso vuole studiare da Re - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

L84, dopo il Principino adesso vuole studiare da Re

Pubblicato

su

Alla vigilia dell’inizio della serie A continuiamo ad analizzare le compagini ai nastri di partenza: la L84 di De Lima

Il “Principino” è arrivato alla casa reale, la serie A. Claudio Marchisio ha sposato ormai da tempo il progetto L84, condividendo la passata stagione, tra le altre, la gioia della promozione nel massimo campionato. “Vogliamo far avvicinare quante più persone possibili al futsal” ha dichiarato l’ex centrocampista di Juve e Nazionale “La serie A è il sogno di tutti da bambino, ma per noi deve essere solo l’inizio”. Programmazione. Termine che accomuna la L84 e Marchisio, che insieme vogliono portare la squadra torinese a competere ai massimi livelli, con una particolare attenzione rivolta al settore giovanile, per costruire in casa gli uomini e i campioni del domani. “Il sogno è la serie A” dichiarava dieci anno fa il numero uno neroverde Lorenzo Bonaria. La politica “step by step” ha delle tappe ben precise. Prima di tutto la salvezza, poi magari si può anche levare lo sguardo al cielo. I presupposti ci sono tutti.

MARCHISIO: “LE EMOZIONI DELL’ANNO SCORSO LA LINFA PER QUESTA SERIE A”

Il gruppo vincente dello scorso anno è stato puntellato con innesti mirati di qualità. A guidarlo ci sarà Rodrigo De Lima, bandiera neroverde che in estate ha appeso gli scarpini al chiodo per dedicarsi totalmente alla guida tecnica. Tra i pali confermati i tre giovanissimi Pedro Siqueira (99), Giorgio Luberto (97) e Lorenzo Garofano (02). L’altro Siqueira, Lucas, dominerà la fase difensiva, assieme a Murilo, al nuovo arrivato Alan Patrick De Oliveira, 36enne ex Cagliari e a capitan Iovino. Qualità e fantasia non mancheranno sull’out di sinistra, con tre colpi di mercato da urlo: l’esperto Jonas, già vincitore di tre scudetti e cinque coppe Italia, il talentuoso spagnolo Josiko e neo numero 10 ex Meta Catania, che ritroverà il vecchio amico Tuli, compagno di avventure alla Feldi Eboli. Il ritorno di Andy Dragone è una valida alternativa per un giocatore che conosce a memoria questo ambiente. Sulla corsia di destra due giovanissimi, il classe 2000 Podda e il 2002 De Felice: il primo è ormai nel giro della Nazionale di Bellarte, l’altro scalda i motori nella selezione Under 19. A caccia della definitiva consacrazione Matteo Gargantini, prelevato in estate dal Milano, che comporrà il reparto offensivo assieme all’altro nuovo innesto Cabeça e ai pilastri Cerbone e Turello. Il Principino è arrivato in serie A… ora non resta che studiare da Re, naturalmente con la programmazione.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DI SERIE A

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.