L84, futsal e calcio insieme: un doppio percorso, un'unica metodologia - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

L84, futsal e calcio insieme: un doppio percorso, un’unica metodologia

Pubblicato

su

L84 annuncia l’ingresso del calcio nella metodologia di insegnamento accanto a quella del futsal: un’opportunità in più per i bambini neroverdi

La Juventus è sbarcata ufficialmente nel futsal, affiancando il calcio al futsal. Da oggi L84 compie il percorso inverso: futsal e calcio insieme. I bambini dai 5 anni fino ai 10 anni si cimenteranno in entrambe le discipline: “La nostra metodologia insegna ai piccolini tecnica, coordinazione e velocità di pensiero che saranno utili per qualunque sport essi possano decidere di fare nel corso della vita – afferma il Direttore Tecnico Rodrigo De Lima sul comunicato stampa dei neroverdi – Con questo doppio percorso, allarghiamo le opportunità per il giocatore: sarà lui a decidere quale tipo di calcio lo diverte di più”. Non a caso le parole di Claudio Marchisio erano state premonitore: “La formazione di base data dal Futsal è l’arma in più di molti dei campioni che ho incontrato nella mia carriera, come Douglas Costa e Neymar. Crescere con i metodi del calcio a 5 ed imparare su entrambi i terreni di gioco, sarà una grande opportunità per tutti i nostri piccoli campioni”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.