L84: la Futsal School è già un successo - Futsal News 24
Connettiti con noi

Regionali

L84: la Futsal School è già un successo

Pubblicato

su

La Futsal School della L84, con De Lima e Turello (da quest’anno), è il fiore all’occhiello della società di Volpiano, che è già un esempio per molti

La L84 guarda con convinzione al futuro. La Futsal School è l’esempio eloquente e dopo solo due anni, i risultati sono già tangibili. «Siamo molto soddisfatti soprattutto perché siamo partiti dal nulla». Le parole di Antonio Martelli, responsabile della Futsal School, testimoniano la funzionalità del progetto. «Al primo anno avevamo circa trenta bambini, adesso invece siamo arrivati quasi in tripla cifra». Due squadre di primi calci, due di piccoli amici e una di pulcini. Numeri oggettivi, che hanno avuto un’impennata grazie alla composizione di uno staff altamente qualificato. Rodrigo De Lima e da quest’anno anche Cesar Turello, sono al timone di comando, pronti ad abbracciare le giovani leve: «Per noi è fondamentale – prosegue Martelli – formare e preparare il bambino al mondo dello sport. Per noi non è basilare che crescano nel mondo del futsal ma l’importante è farli diventare atleti in grado di praticare qualsiasi altra disciplina». Un percorso formativo importante che parte dal contatto diretto con le famiglie: «Per noi i colloqui con i genitori sono fondamentali, così come il profitto scolastico – prosegue Martelli – se questo non è soddisfacente può anche interrompersi momentaneamente il rapporto con la Futsal School». Prossimo obiettivo conquistare la nomina di Scuola Calcio d’élite e soprattutto: «Vedere, chissà, tra qualche tempo i nostri ragazzi in prima squadra». I sogni son desideri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.