La Juve Femminile è tornata a fare paura - Futsal News 24
Connettiti con noi

Amatoriale

La Juve Femminile è tornata a fare paura

Pubblicato

su

Trascinata dalle prestazioni superlative di Sangiorgi e La Nave, la Juve Femminile travolge l’AC Derboli con un sonoro 8-2

La preoccupazione principale della Master Gold Juve Femminile, dopo la sfida palpitante contro la Polisportiva Avigliana, era quello di ritrovare gioco e fluidità nei meccanismi. Obiettivo raggiunto e anche sul piano del risultato non ci si può certo lamentare. A farne le spese un coraggioso AC Derboli che ha faticato a tenere i ritmo delle avversarie che senza nemmeno spendere troppo hanno conquistato la vittoria a conferma che i meccanismi sono tornati a girare in casa bianconera. Ad aprire la serata è il gol di capitan Sangiorgi che in meno di un minuto sigla il vantaggio della Juve Femminile ma poco dopo Giardiello regala il sogno di potersela giocare alla pari sfruttando una della rare disattenzioni della retroguardia bianconera per pareggiare indisturbata. Il sogno svanisce a metà della prima frazione quando, dopo un lungo forcing, Currao e Sangiorgi capitalizzano la mole di lavoro dando una spallata importante al match. L’Ac Derboli prova a reagire ma i pochi sprazzi non bastano per mettere in discussione la gara e Cacciatore tutto sommato vive la serata senza particolari emozioni. Nel finale di frazione La Nave dimostra a tutti di avere un destro da fare invidia e la sua staffilata dalla distanza si insacca e allarga ancora di più la forbice tra le due compagini. Nell’intervallo le squadre si parlano ma il canovaccio della gara non cambia e anche al ritorno in campo il predominio territoriale rimane a favore delle bianconere. Le ragazze fluo riescono a chiudersi bene e provano a riaprire la gara in contropiede ma il graffio di Mariani è solo un lampo perché La Nave continua a mostrare le sue qualità balistiche dalla distanza e a metà della ripresa si iscrive altre due volte nel tabellino. Oltre alla numero 5 bianconere anche le altre della banda contribuiscono ad arrotondare il parziale che assume contorni importanti e la distanza diventa incolmabile per l’Ac Derboli. La sirena che interrompe le ostilità arriva quando le bianconere conducono con un rotondo 2-8 e certifica ancora una vittoria per una formazione che è tornata a far paura.

CAMPIONATO CALCIO A 5 FEMMINILE – GIRONE A

TORET AC DERBOLI – MASTER GOLD JUVE FEMMINILE 2-8
MARCATORI: pt 0’52”,14’44” Sangiorgi, 1’48” Giardiello, 10’20” Currao, 23’42” La Nave; st 7’42” Mariani, 14’25”,18’37” La Nave, 16’35” Sangiorgi, 20’30” Currao
ASD TORET AC DERBOLI: Padurariu, Iaboni, Celia, Pavone, Giardiello, Burgo, Porcaro, Lai, Mariani, Bonaccorso, Impicciatore, Paviglianiti, Rienzo.
ASD MASTER GOLD JUVE FEMMINILE: Cacciatore, Cenugli, Currao, La Nave, Cafasso, Sangiorgi.
MIGLIORI IN CAMPO:  Burgo –  La Nave.

AC Derboli

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.