
La Juve non si ferma, Tudor può esultare: "È il miglior acquisto della Serie A" (Foto Instagram - futsalnews24.com)
Un mercato che sembrava negativo, ha invece riservato colpi importanti per la Juve. Ora Tudor potrà contare sul miglior acquisto della Serie A
Dopo un’annata difficile per la Juventus, con la qualificazione alla Champions League conquistata sul campo solo all’ultima giornata contro il Venezia e l’avvicendamento in panchina tra l’esonerato Thiago Motta e l’arrivo di Igor Tudor, per i bianconeri è stata un’estate dalla doppia faccia.
La prima parte, con il Mondiale per Club che ha visto la Vecchia Signora piegarsi solo al Real Madrid agli ottavi di finale e un mercato che ha portato solamente Jonathan David svincolatosi dal Lille e Joao Mario, terzino del Porto nello scambio con Alberto Costa che ha invece fatto il percorso inverso, direzione Portogallo, ha fatto storcere il naso ai sostenitori.
Non solo però, a tenere banco nell’estate juventina è stata anche la telenovela Vlahovic. L’attaccante serbo sembrava infatti ormai fuori dal progetto tecnico e il suo stipendio, troppo oneroso per le casse bianconere, lasciava presagire una più che certa partenza per il classe 2000.
La parte finale del calciomercato per gli juventini ha invece portato colpi da novanta che hanno riacceso la piazza. A Torino sono arrivati infatti Lois Openda e Edon Zhegrova, pedine importanti per lo scacchiere offensivo per il tecnico croato, che hanno cambiato la percezione del calciomercato della Vecchia Signora. Infatti ad oggi la Juventus può vantare un parco attaccanti di tutto rispetto, per alcuni probabilmente il più forte e completo della Serie A. Ma ora il tecnico potrà anche contare sul miglior acquisto di tutto il campionato.
Juve, Comolli non si ferma e piazza il miglior acquisto della Serie A
Ma nessuno di questi è il miglior colpo del campionato. Infatti secondo Giorgio Perinetti, ex dirigente juventino, l’innesto più importante del mercato italiano è stato un altro. Il dirigente ha infatti così parlato sulle pagine di Tuttosport: “Ma per me il miglior acquisto della Juve, e forse di tutto il mercato di Serie A, resta il recupero di Bremer. È un top”.

Non un volto nuovo dunque, ma un recupero, quello di Bremer, uno dei difensori più importanti e forti d’Europa. Il centrale brasiliano è infatti rientrato in questo avvio di stagione dopo la rottura del crociato rimediata all’inizio della scorsa e che lo ha costretto a saltare tutta l’annata.
L’importanza del suo recupero è infatti testimoniata dai numeri, con lui in campo infatti i bianconeri non subiscono mai gol. Nelle ultime otto gare complessive di campionato giocate dal numero 3 infatti, la squadra non ha mai subito nemmeno un gol. Numeri mostruosi che testimoniano l’imprescindibilità del brasiliano nella difesa e nel gioco dei bianconeri.