
La Juventus vende Yildiz: 50 milioni, ecco il sostituto - Futsalnews24.com (Instagram Kenan Yildiz)
Kenan Yildiz può lasciare la Juventus a fine stagione: i bianconeri hanno già trovato il sostituto, affare da 50 milioni.
La Juventus ha dovuto affrontare gli scontri diretti con Bologna e Lazio senza il suo numero 10. L’espulsione rimediata contro il Monza ha infatti costretto Kenan Yildiz a due giornate di stop: il gioiello turco tornerà a disposizione per gli ultimi due match contro Udinese e Venezia, decisivi per la corsa Champions dei bianconeri.

Proprio l’eventuale approdo in Champions League cambierebbe la prospettiva della Juve per la prossima stagione. Con i guadagni derivati dalla qualificazione nell’Europa che conta i vari talenti oggi in rosa continuerebbero a vestire la maglia bianconera. Discorso diverso se invece la Juventus dovesse fallire questo obiettivo: a quel punto, infatti, Giuntoli potrebbe lasciar partire almeno uno dei pezzi pregiati.
Tra i principali indiziati c’è proprio Kenan Yildiz, che continua a ricevere proposte dai club esteri, in particolare dalla Premier League. La Juve, però, è disposta a sedersi al tavolo delle trattative solo davanti a un’offerta ‘monstre’, sicuramente non inferiore a 80 milioni di euro. Per i bianconeri si tratterebbe di una plusvalenza enorme, tenendo presente che il gioiellino turco si è trasferito alla Juventus nell’estate 2022 a parametro zero.
La Juve cede Yildiz: già trovato il sostituto
Ma come si muoverebbe la Vecchia Signora in caso di cessione di Yildiz? Stando a quanto riportato dal sito Caught Offside dalle parti della Continassa avrebbero già individuato il sostituto dell’ex Bayern Monaco. Cristiano Giuntoli sta infatti seguendo con molta attenzione Malick Fofana, classe 2005, attaccante dell’Olympique Lione e della Nazionale belga.

Arrivato a Lione nel gennaio 2024 dai belgi del Gent, Fofana ha finora totalizzato 61 presenze con il club francese mettendo a segno 15 reti. Il suo rendimento è cresciuto molto negli ultimi mesi e ha attirato l’attenzione di molte squadre europee di prima fascia. La Juve sembra quella che più di tutte è intenzionata ad accelerare: i bianconeri hanno già chiesto informazioni al Lione sul talento di Aalst.
Il club transalpino non fa sconti: i club interessati a Fofana devono sborsare almeno 50 milioni di euro. Una cifra tutt’altro che banale, anche se la Juventus potrebbe utilizzare parte del ricavato dalla possibile cessione di Yildiz per lanciare l’assalto all’attaccante belga nel prossimo calciomercato estivo. Va da sé che Fofana può sbarcare a Torino solo se parte il gioiello turco: le ultime due giornate di campionato diranno molto sul futuro di Yildiz e sulle mosse bianconere.