La L84 vola. Paniccia: "I ragazzi stanno disputando un campionato strepitoso" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

La L84 vola. Paniccia: “I ragazzi stanno disputando un campionato strepitoso”

Pubblicato

su

Il coach nel post Real: “Abbiamo difeso in maniera davvero egregia e siamo stati fantastici nella gestione del possesso palla”

E sono cinque. Cinque risultati utili consecutivi – un pareggio e quattro vittorie, una delle quali nella tana (sino a quel momento inespugnata) del Napoli Futsal – che non possono non rilanciare le ambizioni della L84. In campo i neroverdi hanno dimostrato di poter dare filo da torcere a tutti.

Merito senz’altro di una gestione esemplare, ma coach Alfredo Paniccia mette al primo posto la squadra. “Se stiamo crescendo? E’ una regola generale dello sport: più mantieni la striscia positiva, maggiori sono le opportunità di crescita. Nel merito di questa partita siamo cresciuti ancor di più perché l’avversario era di portata molto importante sia dal punto di vista dell’organizzazione sia per i giocatori di cui il Real San Giuseppe può disporre. Anche in questa occasione abbiamo subito per tanti minuti la manovra del portiere di movimento senza prendere gol. Abbiamo difeso davvero in maniera egregia e questo è sintomo di una coesione tra i ragazzi. Anche dal punto di vista della gestione siamo stati fantastici. Non posso che fare tanti complimenti ai ragazzi, stanno disputando un campionato strepitoso. La capacità di difendere? Al 90% è una caratteristica innata. Io provo ad organizzarli ma la capacità di lettura che hanno certi giocatori è assolutamente fuori dal comune ed è grazie a questo se subiamo pochissime reti“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.