La LND commissaria la Divisione Calcio a 5 - Futsal News 24
Connettiti con noi

FIGC-LND

La LND commissaria la Divisione Calcio a 5

Pubblicato

su

Il Consiglio Direttivo della LND ha deliberato il commissariamento della Divisione Calcio a 5 per irregolarità amministrative

La stagione 2020-2021 è appena iniziata con il comunicato numero 1, ma fa già parlare di sé. Il Consiglio Direttivo della LND tenutosi oggi ha deliberato lo scioglimento del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 e il commissariamento di quest’ultima. Giuseppe Caridi, attuale vice presidente della LND sarà il commissario straordinario. Di seguito la nota ufficiale con le motivazioni che hanno indotto a questa decisione storica: “Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi oggi a Roma presso la sede del Comitato Regionale Lazio, tra le diverse disposizioni, ha deliberato all’unanimità il commissariamento della Divisione Calcio a 5. Il provvedimento, assunto dal massimo organismo della LND, scaturisce dalle valutazioni successive all’acquisizione delle relazioni (prodotte dal servizio ispettivo e dal Collegio dei Revisori dei conti della stessa Divisione) nelle quali sono state evidenziate delle irregolarità amministrative e gestionali da parte della Divisione Calcio 5, risalenti al febbraio 2020. Il Consiglio Direttivo, tenuto conto anche che l’organo di gestione della Divisione si era ridotto numericamente a seguito delle dimissioni dell’ex presidente e di ulteriori 3 consiglieri, ha ritenuto opportuno affidare la gestione della Divisione a Giuseppe Caridi, attuale vice presidente LND per l’area centro, quale commissario straordinario. Lo stesso commissario ha ricevuto il mandato di riportare la Divisione, laddove le condizioni lo consentiranno, ad una gestione ordinaria con la indizione dell’assemblea elettiva da effettuarsi entro il 31 ottobre 2020″.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.