La Samp accorcia. Cipolla: "Vittoria preziosa ma con la testa siamo già alla prossima" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

La Samp accorcia. Cipolla: “Vittoria preziosa ma con la testa siamo già alla prossima”

Pubblicato

su

Mercoledì a Campo Ligure la sfida col Giovinazzo: “Un’occasione in più. La Coppa Italia è diventata una delle nostre priorità”

L’Olimpia Verona cade in casa con il Città di Mestre e la Sampdoria Futsal non se lo fa ripetere due volte: battendo l’Alto Vicentino a domicilio i blucerchiati hanno ripristinato le distanze dalla vetta, riportandole allo stesso punto di due settimana fa.

Una vittoria importante su un campo molto difficile – commenta coach Francesco Cipolla. – Noi ci presentavamo in condizioni sicuramente particolari e per questo ho chiesto un sacrificio in più a qualche giocatore che in settimana si era allenato un po’ meno ma lo spirito dei ragazzi è sempre propositivo e noi abbiamo un solo obiettivo, quello di provare a vincere più gare possibili e l’abbiamo dimostrato. L’Alto Vicentino sta risalendo la classifica, in quest’inizio di girone di ritorno ha messo in difficoltà tanti avversari e per questo quella di sabato è una vittoria preziosa. Adesso siamo già con la testa al prossimo impegno. L’ho detto e lo ripeto: sono fermamente convinto di avere gli uomini migliori per provare ad andare fino alla fine, poi vedremo dove saremo quando l’arbitro fischierà la fine dell’ultimo minuto dell’ultima partita. Con questo atteggiamento e con questo gruppo io mi sento forte e sono convinto che daremo fastidio a tutti gli avversari fino alla fine”.

Priorità Coppa Italia di Serie A2. “E’ un’occasione in più, anche vista la distanza che in campionato ci separa dal Verona. In settimana anche il presidente Fortuna l’ha detto, la Coppa Italia è diventata una delle nostre priorità. Mercoledì affrontiamo una squadra esperta, sorniona, che gioca spesso sull’errore dell’avversario e che l’accesso alla Final Four l’ha centrato proprio lo scorso anno. Concedono poco ma noi stiamo bene e questa vittoria forse ci serviva anche per scaricare un po’ di scorie della sconfitta di sabato scorso”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.