Lambrusco & Pop Corn, la colonna sonora è una marcia trionfale - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Lambrusco & Pop Corn, la colonna sonora è una marcia trionfale

Pubblicato

su

Trionfa il Lambrusco & Pop Corn nella finale del campionato di calcio a sette che vede il Boggione Ricambi soccombere sotto i colpi di Roscio

Alla fine sono sempre le migliori ad arrivare in fondo. E’ il caso del Boggione Ricambi e del Lambrusco & Pop Corn. Dopo un lunghissimo torneo, sfide delicatissime, vittorie sofferte, a spuntarla per l’ultimo atto del torneo di calcio a 7 sono loro due. In una serata caldissima, con l’ultimo sole a baciare il sintetico, le due formazioni danno vita ad una finale, bella, combattuta e che solo nei minuti finali ha visto prevalere una squadra sull’altra. Ed è il Lambrusco & Pop Corn ad alzare il trofeo. Dopo essere passati in vantaggio al 13’ del primo tempo su mischia in area avversaria con Vadalà, preciso e delicato a mettere il pallone alle spalle del portiere. Nemmeno il tempo di esultare però che il Boggione da angolo di Arciuli, trova il gol del pareggio col colpo di testa preciso di Gabriele Montefusco. La beffa per gli orange si completa due minuti dopo con la rete che ribalta la partita da parte di Arciuli: pallone arrivato alto, davanti al portiere senza pensarci troppo, quasi da terra, Arciuli in semi rovesciata realizza il gol del 2-1. Sembra poter far sua questa finale il Boggione Ricambi che infatti al 19’ arriva addirittura al gol del 3-1 con Fontana che addomestica un pallone sulla destra, mette in mezzo e con un colpo di karate Mancarella la mette alle spalle del portiere. Nel secondo tempo invece cambia tutto: dopo solo tre minuti infatti Roscio controlla un pallone che sembrava perso, incrocia e buca il portiere rossoblu per il 3-2; ma non finisce qui. Al 7’ punizione da posizione interessante per gli orange, fallo ingenuo del Boggione che concede la possibilità del 3-3, pareggio che infatti è Roscio a realizzare con una finezza rasoterra che lascia fermo il portiere avversario. Dopo il pareggio i ritmi calano e le squadre – complice anche il caldo – non si pungono troppo. Dopo una pausa per rinfrescarsi riprende il match e riprendono i gol: è Di Matteo, con una traiettoria insidiosissima a mettere la freccia per il Lambrusco & Pop Corn, dalla sinistra lancio in mezzo a cercare il compagno in area, ma il pallone si insacca nel sette: imprendibile. Il Boggione prova la reazione d’orgoglio, ma è flebile e si spegne con il gol di Crudelini che chiude virtualmente i giochi: su un rimpallo fortunoso, solo davanti al portiere non può sbagliare e mette in porta il pallone del 5-3. Prova nel finale a riaprirla il Boggione e lo fa con Laudadio da calcio di punizione. Nei secondi finali però il Lambrusco & Pop Corn segna il gol della definitiva vittoria con Roscio che si inventa una punizione stratosferica a livello della panchina della sua squadra col pallone che si insacca e sancisce la vittoria.

Andrea Flora

CAMPIONATO CALCIO A 7 – FINALE

BOGGIONE RICAMBI – LAMBRUSCO E POP CORN 4-6

MARCATORI: pt 13’ Vadalà, 14’ Montefusco G., 16’ Arciuli, 19’ Mancarella; st 3’, 7’ Roscio, 16’ Di Matteo, 21’ Crudelini, 24’ Laudadio, 27’ Roscio.

BOGGIONE RICAMBI: Accogli, Pavano, Fontana, Montefusco G., Arciuli, Montefusco M., Mancarella, Del Popolo, Laudadio, Avantaggiato, Zara.

LAMBRUSCO & POP CORN: Baravaglio, Magnano, Montagna, Caputo, Di Matteo, Vadalà, Basiglio, Roscio, Crudelini, Nale, Cesca.

Boggione Ricambi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.