
L'annuncio cancella i dubbi: Vlahovic al Milan, svelato anche il prezzo - Futsalnws24.com (screen Youtube)
Sembrava quasi impossibile ma la vicenda Vlahovic è ormai in via di definizione, con la Juve pronta a liberarsi di un ingaggio pesante e Allegri impaziente di abbracciare il suo ex bomber.
L’estate del calciomercato 2025 sarà ricordata più per le occasioni mancate che per i veri colpi messi a segno. Un’estate che, almeno finora, sembra preferire i retroscena ai comunicati ufficiali, le trattative sotterranee alle strette di mano. Alla voce telenovelas, ogni big ha ormai la sua personale. L’Inter continua a inseguire Ademola Lookman tra rilanci e resistenze: fino a qualche giorno fa sembrava già tutto apparecchiato per il suo sbarco ad Appiano Gentile, ma l’Atalanta ha alzato il muro e ora la fumata bianca appare più lontana, se non definitivamente sfumata. La distanza tra domanda e offerta è minima, ma sufficiente per tenere tutto sospeso.
Non ride neanche il Milan, dove il tormentone estivo si chiama Dusan Vlahovic. L’ex attaccante allenato in passato proprio da Allegri è diventato l’oggetto del desiderio rossonero ormai da settimane, ma la trattativa resta impantanata. Le richieste della Juventus e il maxi ingaggio del centravanti serbo frenano ogni accelerazione. Eppure, qualcosa si muove. Anzi, qualcosa potrebbe essersi mosso proprio nelle ultime ore. In tutto questo, Massimiliano Allegri resta spettatore interessato, sperando forse in un clamoroso ricongiungimento, consapevole che le priorità della dirigenza bianconera sono un assist: piazzare gli esuberi, sistemare i conti e magari lanciare qualche giovane. Il tecnico livornese, in silenzio, osserva. Il mercato italiano, nel frattempo, somiglia sempre più a una partita a scacchi giocata al rallentatore, in cui ogni pedina è trattenuta un attimo prima dello scacco.
Vlahovic al Milan: ci siamo quasi
Nella giornata di ieri è arrivata una potenziale svolta. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà a Sportitalia, ci sarebbe stato un “dialogo fitto tra l’entourage di Vlahovic e chi rappresenta il Milan“. Il centravanti avrebbe comunicato di voler dare la precedenza proprio al club rossonero, rifiutando al momento tutte le destinazioni considerate non gradite. Una posizione chiara, già maturata da tempo dopo un confronto diretto con Massimiliano Allegri, che secondo il giornalista avrebbe rafforzato la volontà del giocatore di scegliere Milano come destinazione preferita.

La fattibilità dell’operazione resta tutta da verificare. L’ostacolo principale è lo stipendio dell’attaccante, ma anche la valutazione del cartellino: la Juventus continua a chiedere una cifra importante, anche se si parla di una possibile intesa “a metà strada tra 10 e 20 milioni, con bonus annessi”. Pedullà, in chiusura, si sbilancia: “O resta alla Juve, oppure va al Milan”. Il calciomercato dei colpi di scena è entrato nel vivo e Vlahovic potrebbe essere la prima tessera di un domino pronto a cambiare molte gerarchie in Serie A.