Lecco, l'orgoglio di Maruccia: «L'Elledì Fossano avrebbe dovuto farci a polpette» - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

Lecco, l’orgoglio di Maruccia: «L’Elledì Fossano avrebbe dovuto farci a polpette»

Pubblicato

su

Dopo la sconfitta contro l’Elledì Fossano il Direttore Generale del Lecco Marcello Maruccia gonfia il petto dopo la prestazione della squadra

Dopo la sconfitta nel finale contro l’Elledì Fossano, il Direttore Generale Marcello Maruccia ha voluto evidenziare, tramite un messaggio via social, la prestazione dei suoi ragazzi dopo un periodo contraddistinto dalle difficoltà dovute al contagio da covid: “Il vero coraggio, si crede che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Non è così. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, cominciare egualmente e arrivare sino in fondo, qualsiasi cosa succeda. È raro vincere in questi casi. 10 giorni di non allenamento causa Covid ed una gara di questo livello e di tale importanza preparata in soli due giorni, con uno squalificato e due infortunati, sono un ostacolo insormontabile, anche per i miei/nostri fantastici ragazzi. Seppur ci siamo andati vicini vicini vicini.

A proposito. Alziamoci tutti in piedi ed applaudiamo questo meraviglioso gruppo. Ammiriamo le loro maglie intrise di sudore perchè anche quando non ne avevano più, hanno messo in campo risorse fisiche che non capisco dove abbiano potuto trovarle.
Ed ammiriamo anche chi, seppur giocando pochi minuti, è sempre lì pronto ad incoraggiare e sostenere i compagni che sono in campo, senza mai una polemica, un lamento.
Anche se abbiamo perso dobbiamo, quindi, solo essere orgogliosi, per il loro attaccamento alla maglia, il non mollare mai, il sapersi sempre rialzare anche dopo il piu’ pesante dei Ko. E ci rialzeremo anche questa volta.

Avrebbero dovuto farci a polpette ed invece siamo stati in gara fino all’ultimo secondo andando anche contro, per l’ennesima volta, ad una giornata storta dei sig.ri arbitri.
Certo, come al solito di errori ne abbiamo commessi tanti, anche oggi. Sappiamo che dobbiamo lavorare e lo faremo con ancora maggior volontà.

Ora giovanotti animo, si parte per andare a vincere a Cagliari e riprenderci quello che il fato, e non solo lui , ci ha tolto in questo ultimo periodo.
E se non vinceremo e/o qualificheremo alla Coppa Italia, pazienza. Un altro importantissimo pezzo di storia di questa nostra gloriosa società, lo stiamo facendo ora, tutti insieme.
E questo vale piu’di ogni cosa. Sono veramente orgoglioso di voi tutti.
Forza ragazzi, Forza Lecco……….sempre

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.