Lemma di nuovo leader con i suoi Saints: «Per la A2 servono 50 punti» - Futsal News 24
Connettiti con noi

News

Lemma di nuovo leader con i suoi Saints: «Per la A2 servono 50 punti»

Pubblicato

su

Al comando del Girone A di Serie B c’è di nuovo il Pagnano di Danilo Lemma, il quale ora non ha alcuna intenzione di mollare la presa

Il sorpasso è avvenuto e adesso il Saints Pagnano vuole dimostrare che non è stato un semplice caso. La pausa ha regalato una settimana in più in vetta ai ragazzi di Danilo Lemma (clicca qui per classifica e classifica marcatori), ma la volontà è quella di confermarsi fino all’ultima giornata: «La società è pronta per centrare questo ambizioso traguardo». Lemma non si nasconde dietro ad un dito e si prende tutte le responsabilità del caso, anche perché già la passata stagione Zaninetti e compagni aveva assaporato la promozione diretta: «La L84 aveva dominato lo scorso campionato, quest’anno invece ci sono tre squadre sullo stesso livello che possono ambire al primo posto». Oltre ai ragazzi di Lemma, rispondono presente all’appello anche Real Cornaredo e Carmagnola. Tre pretendenti così uguali ma anche così diverse: «Il Cornaredo ha una rosa ampia, il Carmagnola subisce poche reti se togliamo la partita perso a tavolino e noi siamo il miglior attacco del campionato. Per arrivare davanti a tutti sarà basilare la continuità di risultati e superare la quota dei cinquanta punti». Bisognerà però limare qualche difetto se c’è voglia di serie A2: «Dobbiamo cercare di prendere qualche gol in meno, in quanto per vincere le partite non possiamo pensare sempre di realizzare così tanto. Prima o poi capiterà una giornata in cui saremo poco incisivi davanti». Con il miglior attacco del campionato e il secondo in assoluto in categoria (di meglio c’è solo l’Olimpia Regium Reggio Emilia nel Girone C), nelle zone alte della classifica marcatori ci sono ben tre giocatori del Pagnano: Mauri, Javito e Zaninetti. «Sinceramente mi interessa poco che un mio giocatore vinca questa classifica, anche perché la tradizione vuole che la squadra di appartenenza non vinca mai il campionato». Ci vuole anche un po’ di scaramanzia per centrare i grandi obiettivi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.