
L'Inter getta la maschera, tutto fatto: comunicato ufficiale - Futsalnews24.com (screen Youtube)
I tifosi dell’Inter possono gioire. Tra Lookman e le vicende spinose legate al futuro di Dumfries, arriva il comunicato ufficiale che mette d’accordo tutti.
L’Inter continua a essere al centro della scena, non solo per quanto accade sul campo ma anche per le complesse dinamiche di calciomercato che stanno animando l’estate nerazzurra. La società è attivamente impegnata su più fronti, con Beppe Marotta e Piero Ausilio chiamati a risolvere diverse questioni ancora aperte. In attacco, l’obiettivo primario resta Ademola Lookman, ma la trattativa con l’Atalanta continua a presentare ostacoli economici e tempistiche sempre più stringenti. Nel frattempo, la difesa è in attesa di rinforzi: il nome caldo è quello di Giovanni Leoni, giovane centrale su cui la dirigenza ha messo gli occhi già da diversi mesi.
Non meno delicata è la questione legata a Denzel Dumfries, il cui contratto prevede una clausola rescissoria da 25 milioni di euro che potrebbe attivarsi da un momento all’altro. La partenza dell’esterno olandese creerebbe un vuoto difficilmente colmabile senza un piano B già pronto. E poi c’è il tema degli over 30: Marotta sta valutando chi possa ancora dare un contributo significativo e chi invece andrà accompagnato verso nuove destinazioni. In mezzo a queste trame di mercato, però, una notizia ufficiale ha acceso l’entusiasmo dell’ambiente interista.
Nasce l’Inter U23: giocherà in Serie C
Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, il club nerazzurro ha infatti dato il via alla nuova avventura della sua seconda squadra, che prenderà parte alla prossima edizione della Serie C Sky Wifi. Il nome sarà proprio Inter U23, una scelta in linea con il progetto strategico della società. Stando al comunicato, l’obiettivo è quello di “Accompagnare da vicino la crescita dei giovani talenti del Settore Giovanile”. Il progetto, presentato come “una nuova pagina della storia interista”, rappresenta una tappa importante nel percorso di valorizzazione dei giovani e nella creazione di un ponte concreto tra settore giovanile e prima squadra.

A guidare la Inter U23 sarà Stefano Vecchi, classe 1971, un tecnico che conosce bene l’ambiente nerazzurro. Ha allenato la Primavera dal 2014 al 2018, vincendo due Scudetti, due Viareggio Cup, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Inoltre, nella stagione 2016-2017, ha anche allenato per cinque partite la prima squadra. Una figura esperta di “professionalità e passione al servizio del Club”. Le gare casalinghe si disputeranno allo U-Power Stadium di Monza, che diventerà la casa della nuova formazione. Attualmente in ritiro a Riscone di Brunico, la squadra esordirà in amichevole domenica 27 luglio alle 18:00 a Trento, contro la formazione locale. Un appuntamento che segna l’inizio concreto di un progetto ambizioso e fortemente identitario, pronto a scrivere una nuova storia… rigorosamente a tinte nerazzurre.