Lnd, il cerchio si stringe: si decide sulla sospensione dei campionati - Futsal News 24
Connettiti con noi

FIGC-LND

Lnd, il cerchio si stringe: si decide sulla sospensione dei campionati

Pubblicato

su

Il commissario straordinario della Lnd Giancarlo Abete incontra i comitati regionali: sul piatto c’è la sospensione dei campionati

Il giorno è arrivato. Il commissario straordinario della Lnd Giancarlo Abete incontra i presidenti dei comitati regionali. Al centro del tavolo c’è il nodo della sospensione dei campionati dilettantistici. In questi giorni è emersa la divergenza tra i comitati regionali che tramite i comunicati ufficiali si sono espressi sulle variazioni delle calendarizzazioni delle attività territorialmente competenti. Favorevoli e contrari si dividono anche se in questi giorni Abete si è già espresso sul tema: “La situazione è work in progress, va gestita con la fiducia di andare avanti, con la necessaria prudenza ma evitando di dare messaggi di fermo, anche perché anche i recenti provvedimenti governativi stanno a testimoniare che c’è una realtà che si evolve sul versante delle indicazioni e dobbiamo governarla con grande attenzione. Questi non sono i momenti per le decisioni eclatanti”.

Concetto chiaro che fa intuire come i campionati di carattere nazionale non verranno intaccati nel loro regolare svolgimento. Semaforo verde nel calcio a cinque dalla serie A alla serie B, compresa anche la serie C1 regionale che ha un diretto contatto con il palcoscenico nazionale. Da valutare i campionati giovanili visto che la Supercoppa italiana under 19 è stata già rinviata e la variante Omicron tende a svilupparsi soprattutto tra i più giovani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.