
Inter, questione Lookman (www.futsalnews24.com - X Transfer News Live)
Ademola Lookman è un po’ la telenovela che più di ogni altra sta tenendo con il fiato sospeso il calcio italiano.
Ademola Lookman è il calciatore che sta tenendo con il fiato sospeso i tifosi di Inter e Atalanta, ma anche le rispettive società. Da un lato c’è la famiglia Percassi che non vuole privarsi del calciatore, e sicuramente non vuole perderlo per cederlo a un club italiano, mentre dall’altro si trovano Marotta e colleghi che vogliono fortemente rinforzare il reparto offensivo da mettere a disposizione di Cristian Chivu.
In mezzo a questi due fuochi, Ademola Lookman, che si rifiuta al momento di prendere parte a ogni attività relativa alla Dea in campo e fuori, forte dell’accordo già trovato con l’Inter. Ora come ora è davvero difficile capire e commentare le vicende che legano l’Inter all’Atalanta, in riferimento a Lookman. Anche se, chiaramente, è forse l’argomento più discusso di questa sessione estiva di calciomercato.
Inter, arriva il sì riguardo a Lookman: i dettagli
Di Ademola Lookman, in questa sessione di mercato, ha parlato praticamente chiunque. Non poteva mancare un commento neanche da parte di Sebastien Frey, che ai microfoni di Sky Sport ha detto la sua in merito al possibile arrivo dell’esterno d’attacco nigeriano all’Inter. Secondo l’ex portiere, “la speranza è l’ultima a morire. Per l’Inter sarebbe un grande colpo. Mi spiace come si sta sviluppando la questione con l’Atalanta, lui deve comunque essere riconoscente al club. Poi non so come è andata, però a me piacerebbe tanto vederlo all’Inter”.

Il commento di Frey, sintetico ma incisivo, racchiude perfettamente tutto quello che forse non sta funzionando relativamente a questa storia. Lookman vuole l’Inter, e si è esposto in tal senso, ma forse non nel modo migliore visto che pare aver completamente rotto con il club che in fin dei conti lo ha portato al vertice del calcio italiano ed europeo.
Di contro, per motivi diversi le due compagini nerazzurre sembrano impegnate a convivere attraverso un muro difficile da smuovere per il momento, e quindi anche prevedere come potrebbero effettivamente andare le cose è davvero a dir poco difficile. Sicuramente Lookman sarebbe un grande colpo di mercato per la Milano nerazzurra, alla ricerca da tempo di un calciatore che possa fare la differenza in attacco, almeno quanto hanno dimostrato di essere capaci di fare Lautaro e Thuram nelle ultime stagioni. Non ci resta altro da fare che vedere se effettivamente l’esterno nigeriano approderà alla corte di Cristian Chivu. Per il momento, però, il gelo rimane.