L'Orange rifà il trucco al Palasanquirico - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionali

L’Orange rifà il trucco al Palasanquirico

Pubblicato

su

L’Orange Futsal rifà il look al Palasanquirico dopo averne assunto la gestione per quindici anni: è stato quasi ultimato il restyling interno

Il Palasanquirico si tinge ancor più di Orange: la società del presidente Claudio Giovannone, dopo essersi aggiudicata la gara d’appalto indetta dalla giunta comunale, sta rifacendo il look all’impianto di via Pietro Chiuminatti. Per quindici anni l’Orange Futsal avrà le chiavi della più grande struttura indoor che la città del Palio possa vantare: «Siamo onorati di poterci prendere cura di un impianto che per noi ha avuto e avrà un’importanza rilevante». Le parole del coordinatore tecnico del settore giovanile, Sinisa Milosevic, testimoniano l’attaccamento di una società che in questo impianto ha condiviso innumerevoli successi. Il Palasanquirico infatti è stata la cornice prima dell’Asti e successivamente dell’Orange Futsal, delle grandi gesta di una delle squadre più quotate anche a livello europeo. Dalla serie C2 i neroarancio hanno messo le radici e da allora con il passare del tempo hanno fortificato sempre più un feeling con una struttura che ha visto anche festeggiare il tricolore due stagioni fa. Il tempo dei ricordi è terminato e si guarda al futuro con ottimismo, anche per quanto concerne la parte inerente alla ristrutturazione: «Non nascondo che il palasport avesse parecchie lacune – prosegue Milosevic – abbiamo provveduto subito a sostituire le docce e a rifare tutti i bagni, così come avere tutte le certificazioni che una struttura di queste dimensioni deve possedere, per non dimenticare le caldaie rimesse a nuovo, così come gli spogliatoi». Manca ancora qualche piccolo ritocco, ma da adesso chi si recherà al Palasanquirico, lo potrà fare con assoluta sicurezza e tranquillità: «Il nostro settore giovanile comporta l’arrivo di molte famiglie che da oggi possono beneficiare di qualsiasi tipo di servizi». Una struttura aperta praticamente full-time e sfruttata al massimo grazie all’impiego delle scuole nella parte mattutina, per poi proseguire nel pomeriggio con il settore giovanile Orange, e terminare alla sera con l’alternanza delle prime squadre di Città di Asti, Futsal Isola e naturalmente dei ragazzi di Hernan Patanè. Il Palasanquirico quindi è pronto ad ospitare la stagione 2017-2018: un impianto con pochi eguali in Piemonte, una vera casa naturale del futsal.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.