Lotta da condottiero: «Con la Domus Bresso non dobbiamo fallire» - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

Lotta da condottiero: «Con la Domus Bresso non dobbiamo fallire»

Pubblicato

su

Il ritorno di Lotta in panchina ha immediatamente ridato impulso alla rincorsa del Città di Asti, che sabato affronterà un test decisivo contro la Domus Bresso

La scalata è appena iniziata: l’esordio con il botto di Gianfranco Lotta ha caricato tutto l’ambiente in casa Città di Asti dopo le turbolenze dovute all’ennesimo cambio di panchina. Sabato arriva la Domus Bresso, in un vero e proprio spareggio playoff: «Non è sicuramente una partita come le altre – afferma l’allenatore – non dobbiamo fallire l’obiettivo, in quanto non possiamo più permetterci di fare passi falsi». Prima Fiscante, poi Battaia e poi il ritorno di Lotta, sembrerebbe proprio che questa squadra renda al massimo solo con lui: «Diciamo che conosco molto bene questi ragazzi, non solo sotto l’aspetto tecnico tattico, ma soprattutto quello umano. Ho effettuato dei colloqui individuali per cercare di tirare fuori da ognuno di loro il meglio e credo che già sabato i risultati si siano visti».

Clicca qui per programma gare Serie B Girone A

Un esempio su tutti può essere quello di Nicolas Torino, quasi in partenza in questo mercato di riparazione, messo ai margini della prima squadra, è risorto a Fossano: «Lui è un giocatore importante per noi, che ha delle qualità e credo che lo abbia finalmente capito». La ricetta di Gianfranco Lotta sembra portare i frutti sperati: «Fare cambi continui per tenere il ritmo alto e cercare di sfruttare al massimo ogni risorsa». Sabato sarà sicuramente out Manuel Fiscante, ancora alle prese con una distorsione alla caviglia, mentre Sachet e Fazio stanno svolgendo lavoro differenziato e sono a rischio di convocazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.